Benvenuti al consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.

BOOM. Una settimana esplosiva quella appena trascorsa, con tantissime nuove uscite, moltissime anticipazioni e singoli rilasciati a profusione come banconote sparate da una pistola spara soldi in un video di Lil Wayne del 2008.

Quindi forza, munitevi di curiosità, coraggio e per questa volta vi consiglio una muta antiproiettile per immergersi cauti, ma inarrestabili, nel mare delle nuove uscite e scoprire insieme cosa brilla sul fondale di oggi.

Album.

Uscito oggi a mezzanotte il nuovo album degli AC/DC “Power Up” … WTF!

Ieri è stato rilasciato il nuovo album dei Negramaro “Contatto”. Unica feat. del disco? La Madame.

Sempre ieri è stato pubblicato anche il nuovo lavoro degli Zen Circus “L’ultima casa accogliente”. Nove tracce da scoprire piano piano.

Ghali ritorna con una versione aggiornata del suo ultimo album “DNA” e rilascia oggi “DNA Deluxe X” contenente 2 inediti -“1993” e “Millepare (Badtimes)” – e due brani in collaborazione con Pyrex (“Cacao”) e Taxi B (“MILF”).

Infine sul versante album vi segnalo 2 EP. Il primo è uscito ieri e segna il volo astrale nel firmamento per MYSS KETA con i suoi nuovi sette brani raccolti nel progetto “Il cielo non è un limite”. Il secondo è invece un esordio più che promettente da parte del cantautore elettronico Malavedo che pubblica oggi il suo primo EP omonimo. Da tenere d’occhio sicuramente e davvero molto interessanti le basi del producer Dopio Picante. Stay alert.

Singoli.

Riparatevi sotto qualche corallo o dietro qualche scoglio perché arriva la mitragliata di oggi.

Taratatata tetete thethe “Therefore I am” è il nuovo singolo di Billie Eilish pubblicato ieri.

Scusa” è il nuovo brano rilasciato a mezzanotte da Gazzelle. BANG!

Martedì ARIETE ha pubblicato il nuovo brano “18 anni”. BANGBANG!

Pinguini Tattici Nucleari hanno rilasciato oggi il nuovo singolo “Scooby Doo” che anticipa l’EP in arrivo “AHIA” la cui data di uscita è fissata per il 4 dicembre.

Ieri è uscito il nuovo pezzo “Ragazzi della Nebbia” nato dalla multicolore collaborazione tra MACEFSK SATELLITE e Irama. Curioso.

Sempre ieri il rapper Quentin 40 ha rilasciato il nuovo singolo “Dare Gas (Veloce)”. Grazie per la precisazione Quentin, ma avevamo intuito.

Ancora il 12 è stato pubblicato il bellissimo brano di Ceri insieme a Franco126 “HappySad”, oltre a “Don’t Worry” dei prezzemolini Boombadash.

Per terminare le uscite di ieri segnaliamo anche “La depressione è un periodo dell’anno” di Willie Peyote.

Torniamo a oggi perché Lil Nas X ha sparato (occhio, al riparo!) il nuovo singolo “Holiday” mentre Lil Mosey ha tuonato in risposta con “Jumpin Out The Face”.

Infine, dulcis in fundo, la stupenda Roshelle ha dato alla luce il nuovo brano “7 giorni”, proprio a metà settimana, per spezzarci letteralmente in tutti i sensi.

C’est finit!

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana, ma nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *