Benvenuti al consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.

Lockdown in arrivo? Meglio mettersi al riparo e prepararsi, ma, se volete fare le provviste per il letargo, non assaltate i supermercati please, piuttosto fate scorta di nuova musica da scorpacciare animatamente sotto le coperte, o in cucina mentre preparate qualcosa di buono. Volete una mano per fare man bassa? Eccoci pronti a tuffarci sul giaciglio del dirupo a strapiombo sul mare delle nuove uscite discografiche della settimana.

Qua la mano, andiamo.

Album.

Questa volta gli album abbondano veramente. Anzi, vi dirò già che vi segnalerò più dischi long play che singoli, mai successo prima nella seppur breve storia di questa rubrica.

Dopo l’uscita del singolo “Positions” la settimana scorsa, ecco rilasciato l’omonimo album di Ariana Grande, appunto: “Positions”.

Mameli pubblica oggi il suo primo album scritto interamente fuori dalla scuola di “Amici”. C’è molta aspettativa dopo aver assaporato splendidi brani come “Record” o “Non ci sei più”. Sarà “Amarcord” la vera consacrazione del giovane cantautore siciliano trapiantato a Milano?

Giovedì  è uscito il nuovo album del rapper milanese Axos: “Anima Mundi”. Ascoltatelo.

Fuori anche il nuovo disco di un altro rapper della nuova scuola, della penultima wave diciamo, parliamo di Izi.“RIOT” è fuori, in tutti i sensi purtroppo… lascerà il segno?

Max Pezzali esce con il nuovo progetto “Qualcosa di Nuovo”. Speriamo che sia davvero così…

Petit Biscuit rilascia a mezzanotte la sua ultima fatica “Parachute”. Merita un ascolto.

Il mago dell’elettronica di casa WARP Daniel Lopatin aka Oneothrix Point Never rilascia oggi un nuovo lavoro dal titolo: “Magic Oneothrix Point Never”.

Infine i Bring Me The Horizon pubblicano “Post Human: Survival Horror”. Ennesima svolta per gli ex pionieri dell’emo-core?

Singoli.

Poca roba, ma buona.

Sfera Ebbasta ci concede una briciola del suo nuovo disco “Famoso” in uscita a novembre con “Bottiglie Privè”, singolo pubblicato mercoledì.

Maneskin pubblicano oggi il nuovo singolo “Vent’Anni”. Mentre Meduza rilascia “Paradise” insieme a Dermot Kennedy.

Intanto, oltre manica, Dua Lipa in combo con Angèle ha sfornato fresco fresco ieri il nuovo brano “Fever”.

Andiamo ora un po’ indietro nei giorni perché martedì è stata pubblicata la nuova canzone “Catrame” degli Zen Circus.

Per finire, una delle band più sottovalutate dell’indie italiano esce oggi con il singolo “Come Fai Tu”. Mi riferisco al fantastico trio de I Segreti.

That’s it!

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana, ma nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *