Benvenuti al secondo appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.

Questa settimana i singoli la fanno da padroni, con tanto rap italiano che torna a prendersi la scena tra artisti neonati e veterani di lungo corso.
Il periodo è quello che è, lo sappiamo, le difficoltà ci sono e molti big hanno deciso di rimandare la pubblicazione del proprio lavoro aspettando momenti più propizi per uscire. La sensazione è che purtroppo sarà difficile godere di uscite discografiche importanti nelle prossime settimane, se non mesi… Ma non disperiamo! Inoltre qualcuno controcorrente c’è sempre e sarà solo il tempo a svelare quali decisioni si riveleranno lungimiranti e quali no…

Ma tuffiamoci subito a capofitto nel mare delle nuove uscite, tra singoli e album, album sì, perché comunque qualcosa è uscito!
E scopriamo ora che cosa brilla sul fondale di oggi.

Partiamo dagli album.

Lady Gaga lancia il suo nuovo album “Chromatica”, un’esplosione dance dal sapore di inizio millennio.

Nek pubblica oggi “Il mio gioco preferito – parte seconda”, seguito dell’album omonimo uscito giusto l’anno scorso.

Dani Faiv esce con “Scusate se esistiamo”, nuova deluxe edition dell’album “Scusate” uscito quest’anno. Da segnalare “Weekend a Miami” con Shiva e le nuove featuring fresche con Fabri Fibra, Gemitaiz e Vegas Jones.

Apriamo ora il capitolo “singoli”.
Questa settimana abbiamo davvero sudato a selezionare i più clamorosi tra i nuovi brani rilasciati, tra tutti i pesci grossi che c’erano abbiamo pescato:

J-Ax fuori oggi il nuovo singolo “Una voglia assurda”.

Tornano i Negramaro insieme ai One Republic con “Better Days – Giorni migliori”.

Nahaze, la pupilla di Achille Lauro e Bossdoms, dopo “Carillon” lancia il nuovo singolo “Wasted”, secondo brano pubblicato in assoluto per un’ artista emergente capace già di fare grandi numeri.

Infine due piccoli salti indietro:

Ieri è uscita “FCK U” degli PSICOLOGI feat. Madame.

Martedì è uscito il primo pezzo del misterioso artista (progetto?) Kid Vicious, il brano si chiama “Palazzine” e sulla traccia troviamo insieme Marracash e Coez.

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana, ma nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perchè ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *