Benvenuti al consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.

Questa settimana è stata all’insegna degli esordi. Esordi del tutto particolari però… Già, perché avete presente quegli artisti ormai molto noti, con una grande fan base e molti brani di successo all’attivo, ma che poi ti rendi conto che non hanno ancora pubblicato un album? E ti chiedi: ma come!? Ma quando arriverà allora un primo disco?!

Arriva adesso.

Album.

Breve parentesi che esula dal discorso appena concluso per annunciare il ritorno degli Autechre, il duo di veterani della musica elettronica pubblica oggi il nuovo album “Sign”.

Torniamo a noi:
Lous and The Yakuza esce con il suo album di debutto attesissimo “Gore”.

Speranza finalmente ci delizia con il suo primo disco dal titolo, azzeccatissimo: “L’ultimo a morire”.

Astrid S. finalmente pubblica un primo lavoro organico dal titolo: “Leave it beautiful”.

Singol…

Scherzo! Mi scoccia perché ammetto che mi sta rovinando del tutto la premessa e quindi il senso del mio articolo di oggi, ma non posso tacere sul super nuovo album di Mecna, che ieri, in anticipo di un giorno, ha rilasciato il nuovo disco “Mentre nessuno guarda” Tanti cuori.

Singoli.

Un po’ bistrattati oggi nella mia premessa, in vero sono uscite delle cose interessanti anche sul versante singoli… vediamo un po’ meglio nel dettaglio.

Aiello pubblica il nuovo brano “Che canzone siamo”, Justin Bieber esce con Benny Blanco e ne scaturisce “Lonely”, forse sono usciti da remoto visto il risultato…

Venerdì 16 ed esce “Venerdì” di Ariete.

Martedì 13 è uscito il nuovo brano del fenomeno Lauv insieme a Conan Gray: “Fake”.

La diva Lana Del Rey torna sulla ribalta digitale con “Let me love you like a woman”, Guarda, accomodati pure…

Demi Lovato spara fuori la nuova “Commander In Chief”, Gli Zero Assoluto cavalcano l’onda (ormai rientrante) dell’indie e ci riprovano con “Cialde”.

Anna Tatangelo si veste di rosso e sfida tutti insieme a Gemitaiz con “Fra me e te”. Sconcertante.

Il divino James Blake esce before del venerdì, ovvero mercoledì 14, con il nuovo singolo “Before”. Sempre tutto molto bello.

Vi segnaliamo infine il nuovo singolo dei Cascate “Routine” che va ad aprire un nuovo capitolo dopo la pubblicazione dell’’EP d’esordio “Giardini”.

Uscite pure dal brillante fondale di oggi, grazie, perché la nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana!

Nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *