Benvenuti al consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.

Questa settimana è stato ufficializzato il prolungamento dello stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021, i casi di nuovi contagi da Coronavirus sono duplicati anche in Italia e le restrizioni si fanno sempre più stringenti. In che cosa si traduce questo nel nostro piccolo grande mondo?
Concerti? Pochi e scarni.
Album? Qualcuno sì.

Singoli? UNA MAREA.

Confermato il trend del singolo discografico da parte degli artisti e della rassegna di singoli uno dietro l’altro fino a formare una sorta di album discografico a puntate diluite. Di cosa stiamo parlando questo venerdì in particolare? Lo scopriamo subito qui sotto tuffandoci lesti nel mare delle nuove uscite per scoprire che cosa brilla sul fondale di oggi.

Album.

Ieri è stato pubblicato il nuovo album di Carl Brave “Coraggio”, featuring nuovamente con Tha Supreme e sorella (Mara Sattei), poi ElodieGué PequenoTaxi B e Pretty Solero.

Tornano i britannici Travis con il nuovo progetto “10 Songs”, mentre gli americani Future Islands pubblicano il nuovo disco “ As Long As You Are”.

Interessante poi il debutto discografico del cantautore romano Matteo Alieno che oggi rilascia il suo primo album “Astronave”.

Singoli.

Negramaro hanno rilasciato ieri il loro nuovo singolo “Contatto”, il giorno prima era uscito il grande ritorno degli AC/DC incarnato dal singolo: “Shot In The Dark”. Il giorno prima ancora, martedì 6, Anderson Paak aveva rilasciato l’ennesimo capolavoro “Jewelz”.

J-Ax esce oggi con “Via Di Qua” insieme a Mr. Rain, mentre Random sbatte fuori il pezzo “Ritornerai 2”.

La rivelazione ANNA pubblica un nuovo singolo insieme al boss del rap game Gué Pequeno: “BLA BLA”. La ragazza di Porta Venezia Roshelle ci incanta con “00:23”, mentre Ensi pubblica “Mari”, traccia prodotta da Andry The Hitmaker e performata insieme a Giaime.

Infine gli Smashing Pumpkins pubblicano il singolo “Anno Satana” e il fenomeno inglese YUNGBLUD se ne esce con il nuovo singolo “Cotton Candy”.

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana, ma nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *