Benvenuti al consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.

L’incertezza e la vorticosità del caos ci avvolgono e ci stravolgono in questo inizio autunno 2020. La nuova musica uscita negli ultimi sette giorni si fa specchio di questo marasma e, come sempre, imprigiona al suo interno la natura del tempo e sprigiona idee e declinazioni del vissuto collettivo e individuale.

Fa un po’ freddo, ma… ci facciamo un tuffo?

Album.

Partirei con un doveroso tributo a Renato Zero che il 30 settembre, in concomitanza con il suo 70esimo compleanno, fa uscire l’album “Zerosettanta”. Chapeau!

Samuele Bersani ritorna con “Cinema Samuele” un disco molto atteso e desiderato.

Rumore fortissimo improvviso… BOOM! “BV3” è fuori. Finalmente possiamo ascoltarci il primo disco del progetto BLOODY VINYL (Slait, Tha Supreme, Low Kidd, Young Miles). Ratatataa!

Le Blackpink pubblicano “The Album”. Che dolci.

Gianni Bismark sbatte fuori una nuova versione più ricca del disco “Nati Diversi”, ecco “Nati Diversi – Ultima Cena”.

Singoli.

Tenetevi pronti a una bella ondata di maremoto.

Shawn Mendes pubblica il singolo “Wonder” e Demi Lovato esce con “Still Have Me”.

Chet Faker rilascia il brano “Low”, Anna Of The North pubblica “Someone Special” e la cantante dei The XX Romy esce con un nuovo singolo intitolato “Lifetime”.

Dal versante italiano troviamo splendide conferme da parte di Gregorio Sanchez con il suo “Bosco Verticale” oltre al ritorno degli Zen Circus con “Appesi alla luna”.

Il rapper Speranza ci porta in campeggio con “Fendt Caravan” e Young Signorino si riaffaccia sulla scena con “Fumo e Fuggo”. Il 6 novembre uscirà il suo primo vero album organico dal titolo “CALMO”.

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana, ma nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *