Benvenuti al consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.

Una settimana molto hot che ci dà una bella botta di calore assolutamente da trattenere per prepararsi al meglio all’autunno e all’inverno, che mai come quest’anno ci appaiono così ostili e indecifrabili.

La musica ha fatto il suo per aumentare la temperatura percepita.

Un mare tiepido ed invitante è quello in cui andremo a immergerci, dove spiccano i singoli concepiti per la terza e ultima stagione di “Baby“, la serie tv italiana targata Netflix che racconta le vicende delle baby squillo capitoline, oltre ad alcuni nuovi progetti promettenti e conferme super attese.

Ma bando alle ciance e tuffiamoci  insieme come sempre a capofitto nel mare delle nuove uscite per scoprire che cosa brilla sul fondale di oggi.

Album.

I cavalieri dell’hip hop italiano Emis Killa e il suo mentore Jake La Furia uniscono le forze e sfornano l’album “17”, un vortice devastante per il quale vi consigliamo di attaccarvi a qualche sostegno. Fidatevi.

Annalisa pubblica il suo nuovo album “Nuda”, sarà riuscita a mettere a nudo la sua anima?

La star mondiale Ava Max pubblica il suo album d’esordio ufficiale “Heaven & Hell”, una compilation di singoli di successo o un vero disco organico? A voi scoprirlo.

Il fenomeno Gus Dapperton ritorna dopo il successo del 2019 con il suo secondo album di inediti “Orca”. Un talento in crescita.

Singoli.

Il lancio dell’ultima stagione di “Baby 3” è accompagnato dai singoli “Maleducata” di Achille Lauro e “Vertigine” di Levante con Altarboy. Tutto perfetto.
Per il resto giovedì sono usciti “Diamonds” di Sam Smith, “Iris” del rapper Speranza,  “Morositas” di Federica Carta insieme all’astro nascente Random e “Specialist” dell’indiscusso re del freestyle Ensi.

Interessante anche il singolo “Da nessuna parte” di Oqusai, un debutto da tenere assolutamente in considerazione.

Oggi al dodicesimo rintocco della mezzanotte sono sbucati fuori prendendo forma e materia sonora brani come “La mia Roma” del giovane Cannella e “Harakiri” del grande Samuele Bersani.

Sempre da oggi è disponibile all’ascolto “L’angelo ferito” del mitico Renato Zero.

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana, ma nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *