Benvenuti al consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Come ogni settimana vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.

Una settimana interessante quella che ci porta a questo incerto e grigio venerdì di quasi metà settembre. Tra le uscite troverete alcuni grandi nomi del passato, che ritornano a prendersi il loro spazio nella scena odierna con album e singoli di lancio. Non mancano poi le uscite fresche di nuovi piccoli fari della scena contemporanea, che si affacciano con convinzione alla cangiante ribalta della musica italiana.

Questa è la settimana dei “ritorni” e tra poco capirete perché.

Come? Tuffandoci insieme come sempre a capofitto nel mare delle nuove uscite per scoprire che cosa brilla sul fondale di oggi.

Album.

Due uscite internazionali targate U.S.A. molto rock e con molta storia alle spalle:

Marilyn Manson torna sulla scene con il nuovo album “We Are Chaos”, “Spero vi possa aiutare…” ci rassicura il frontman dell’omonima band.
Flaming Lips, dalle risorse artistiche a quanto pare inesauribili, propongono un nuovo album di inediti a un anno di distanza dal precedente “King’s Mouth” e dal ancora più recente album live “The Soft Bullettin – Live at Red Rocks”. Esce oggi il nuovo disco “American Head”.

Due uscite italiane, purché di generi differenti, che sanno entrambe attirare pubblico giovane cavalcando l’onda delle due tendenze degli ultimi 5/6 anni:

Nuovo disco per i romani FSK Satellite (una Dark Polo Gang 2.0 estremizzata per chi non li conoscesse) che porta un titolo importante: “Padre Figlio e Spirito”.
Il giovane Masamasa, dopo molti singoli convincenti, arriva finalmente a rilasciare il suo primo album di debutto: “Fernando Alonso”. Vincerà la sua gara personale?

Singoli.

Ritorna il grande Luciano Ligabue con un nuovo singolo intitolato: “La Ragazza dei tuoi Sogni” incalzato dai Tiromancino che allo scoccare della mezzanotte rilasciano un nuovo brano dal titolo: “Finché ti và”.

Lunedì 7, ad aprire la seconda settimana di settembre, ci ha pensato Mecna insieme a Izi con il brano “Vivere”.
Due giorni dopo, a spezzare la settimana, è arrivato Fulminacci con il nuovo singolo “Canguro”, promettente canzone che fa già pregustare le sonorità del nuovo disco.

Ora passiamo all’estero:

Alicia Keys ha pubblicato ieri il brano “Love Looks Better”.  Usher lo stesso giorno ritorna con “Bad Habits”. Il boss Bruce Springsteen ha rilasciato il singolo “Letter to You” per annunciare il nuovo album in arrivo entro la fine del 2020.

Nella settimana dei grandi ritorni non poteva mancare Benny Benassi: il producer italiano cavalca la coda del successo dance anni ’90 con una nuova produzione intitolata: “Until the End of Summer”.

I rappers T.I. e Young Thug hanno pubblicato un nuovo brano dal titolo “Ring” mentre James Blake corre con “Godspeed”.

Infine, ritorno anche per i Gorillaz con il nuovo singolo (insieme a Robert Smith dei The Cure): “Song Machine: Strange Timez”.

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana, ma nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!

Federico Guarducci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *