La nostra pesca musicale del venerdì continua! Benvenuti ad un nuovo appuntamento…

Come ogni 7 giorni vogliamo segnalarvi le maggiori e più interessanti uscite discografiche.
Questa settimana devo dire che mi è proprio piaciuta. Discograficamente parlando non è uscito moltissimo, ma quello che è emerso è molto interessante, per alcuni frangenti divertente, per altri davvero di valore.
Per capire di cosa stiamo parlando tuffiamoci a capofitto nel mare delle nuove uscite e scopriamo così insieme che cosa brilla sul fondale di oggi.
Album.
Questa volta voglio dare un risalto alla musica alternativa internazionale: vi segnaliamo dunque due uscite che potrebbero cambiarvi la vita:
I Fontaines D.C. hanno rilasciato oggi a mezzanotte il loro secondo album. I giovani irlandesi, capostipiti della nuova onda post punk, ritornano a un anno di distanza dal successo del debutto “Dogrel” (Mercury Prize – Miglior album 2019) con la nuova fatica “A Hero’s Death“. Adrenalina e poesia, cosa chiedere di più?
Il giovane Daniel Blumberg pubblica oggi il suo nuovo album “On&On“, un lavoro complesso che spazia dal folk all’indie rock, il tutto in una chiave molto sperimentale e inusuale. Davvero curioso.
Singoli.
Torna la regina dark pop del nuovo millennio Billie Eilish con il nuovo brano “My future“.
Il coetaneo di Billie tha Supreme si avvicina all’America con il nuovo singolo “Offline” insieme allo statunitense bbno$.
Sempre sul versante rap, Vegas Jones ritorna con la prestante “12-0 PM“, mentre Dj Gengis e Gemello pubblicano insieme a Carl Brave il singolo sincero “Un’altra brasca“.
La Municipal rilascia un doppio singolo “L’Orsa Maggiore” / “Al Diavolo“. Sempre molto piacevoli e sognanti.
Infine Raige è uscito a mezzanotte con una nuova traccia di fuoco: “Del male“.
La nostra pesca musicale del venerdì è terminata, ma continua la prossima settimana.
Nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno moltissime sorprese!
Federico Guarducci
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *