Nyv, rivelazione di “Amici 19” e attualmente protagonista del serale del talent show di Canale 5, lancia oggi (venerdì 20 marzo) in tutti gli store digitali il nuovo album di inediti dal titolo “Low Profile”, pubblicato per l’etichetta Sugar. Nyv è il nome d’arte di Mirella Nyvinne Pinternagel, nata nel 1997 in Lussemburgo. La cantautrice ha concorso nella sezione Giovani al Festival di Sanremo 2018, presentando il brano “Io ti penso“.
Cantautrice poliedrica, dotata di un talento naturale, di una voce intensa e dal timbro riconoscibile, Nyv scrive in tre lingue diverse: italiano, inglese e francese. E’ inoltre polistrumentista autodidatta e suona pianoforte, chitarra e ukulele e la beat box.
Nel suo disco d’esordio saranno presenti 10 canzoni, di cui alcune già presentate durante la sua partecipazione al programma televisivo “Amici” di Maria de Filippi, come le prime due tracce, “Blues d’alcool” e “Per favore“, ma anche la numero 6, “Padre“.
CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’ALBUM

I brani sono stati prodotti da ZEF, che ha collaborato con importanti esponenti della musica rap italiana come Ghali, Guè Pequeno e Fabri Fibra, insieme a Fausto Cogliati già produttore di Articolo 31, Fedez, Club Dogo e Federico Nardelli, che ha lavorato con Ligabue, Gazzelle e Fulminacci in collaborazione con Giordano Colombo.

L’album verrà anche distribuito in versione fisica nei negozi non appena la situazione del Coronavirus migliorerà; la produzione del programma informa che: “Come segno di rispetto alle nuove direttive indette dal Governo riguardanti il nostro paese in emergenza sanitaria per il dilagarsi del Coronavirus e per la tutela della salute delle persone, non vogliamo si esca da casa per comprare gli album finché non si avranno notizie ufficiali più confortanti. Vi aggiorneremo al più presto sulle tempistiche di uscita dei loro progetti discografici.”.

Queste invece le parole di Nyv: “Ho sempre amato la musica sin da bambina, a tal punto da innamorarmi di ogni sua sfumatura.”.

La tracklist di “Low Profile”:

  1. Per favore
  2. Blues d’Alcool
  3. Noia
  4. A malapena
  5. Banlieue
  6. Padre
  7. Tre sillabe
  8. Personne
  9. Sincero
  10. Io ti penso (brano presentato a Sanremo Giovani 2018)
Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *