Dalla scorsa settimana è disponibile in streaming e download “Non esco”, il nuovo singolo di Cromo e Clementino.
I due artisti, il primo di Genova, il secondo di Napoli, hanno dato vita ad un brano che unisce trap e melodia e che ha un testo molto profondo, ricco di sfumature, di forza e di voglia di rivalsa e riscatto sociale, sia per Cromo che per le persone che gli stanno vicino. Una frase recita infatti: “Non solo per me ma per ogni fratello che si alza al mattino per andare a prendersi quello che gli avete tolto…”.
Per il rapper, “Non esco” segna una maggiore maturazione artistica, stilistica e personale, che viene impreziosita dalla partecipazione di Clementino, ad oggi una delle figure di spicco all’interno del mondo del rap.

Si tratta quindi di un featuring esplosivo, che vuole unire due diverse generazioni del rap italiano.
Cromo, all’anagrafe Matteo Cerisola, è un rapper classe 1998 nato a Molassana, quartiere di Genova. Dall’estate 2013 ha iniziato a produrre musica insieme a Kalt e, dopo diversi singoli ed esibizioni live, nel dicembre 2015 ha deciso di realizzare il suo primo mixtape intitolato “CK-47”, curato da Demo per StudioOstile. Sempre dal 2015, Cromo è attivo come freestyler e vanta nella sua carriera diverse vittorie in alcuni contest nella sua città e in Italia. Tra questi si ricordano il primo al Crazy Bull e il Tecniche Perfette semifinale Lombardia. Ispirandosi allo stile americano di Lil Uzi Vert e Gucci Mane, il rapper porta sempre all’interno delle sue canzoni i linguaggi e la vita del suo quartiere, oltre ad uno slogan che vuole colpire il pubblico. Il suo singolo “White Widow” ha raggiunto le 400 mila visualizzazioni su YouTube, mentre i singoli “Italieno” con Vegas Jones, e “Cromito Loco”, entrambi estratti dal suo disco d’esordio per Warner Music, sono stati entrambi premiati con il Disco d’Oro per le vendite.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *