A due anni di distanza dall’ultimo disco “No comment”, Nitro torna sulla scena musicale con un nuovo album dal titolo “GarbAge” per Sony Music Italy, che è stato lanciato venerdì 6 marzo 2020.
Il progetto è stato prodotto dalla crew che vede Nitro tra i suoi membri, Machete ed ha la direzione artistica di Stefano “Stabber” Tartaglini e Ignazio “Slait” Pisano.
“GarbAge” è disponibile in digitale sulle piattaforme di streaming e nelle versioni fisiche in CD e vinile autografate Amazon. Inoltre il brano “Saturno” è già da diversi giorni in rotazione radiofonica.
L’album è il primo release firmato Artista, storica label di Sony Music che si distingue per la sua trasversalità di genere musicali, che spazia a 360°.
Alcuni brani di “GarbAge” hanno visto Nitro collaborare con alcuni grandi artisti del panorama internazionale come Fabri Fibra, Lazza, Joan Thiele, tha Supreme, Gemitaiz, Ocean Wisdom, Ward 21, Victor Kwality, Dani Faiv, Glaime e Doll Kill.

Ecco la tracklist dell’album:

  1. GarbAge
  2. Cicatrici
  3. OKAY?! (feat. Lazza)
  4. No privacy / No caption needed (feat. Joan Thiele)
  5. Saturno
  6. Avvoltoi (feat. Fabri Fibra)
  7. RAP SHIT (feat. tha Supreme, Gemitaiz)
  8. Wormhole
  9. MURDAMURDAMURDA (feat. Ocean Wisdom, Ward 21, Victor Kwality)
  10. Come non detto (feat. Dani Faiv)
  11. Gostoso (feat. Giaime)
  12. Blood (feat. Doll Kill)
  13. Rispetto
  14. Libellule

Al momento Nitro, all’anagrafe Nicola Albera, nato a Vicenza nel 1993, è una delle figure principali del rap italiano, avendo collezionato diversi Dischi di Platino per i suoi due ultimi dischi “Suicidol” e “No comment”, firmati sempre Sony Music Italy. Il rapper ha inoltre ricevuto una serie di certificazioni oro e platino per i suoi singoli.
L’estate 2019 lo ha visto protagonista del “Machete Mixtape 4”, album che si è classificato al primo posto della classifica FIMI/GfK Italia per ben 8 settimane di fila e battendo ogni record.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *