Saranno pochi ma speciali gli appuntamenti estivi con Nek, che ricomincerà a suonare e cantare dal vivo per il suo pubblico. Filippo Neviani sarà solo sul palco, chitarra e voce, e proprio da questa decisione prendono il nome dei concerti: “Solo: voce e chitarra”.
Con questi live l’artista vuole lanciare un messaggio di ripresa dell’Italia e in particolare del settore della musica, che sta vivendo momenti di grande difficoltà e che Nek ha scelto di aiutare.
Ecco quindi che il cantante ha scelto di destinare i compensi derivanti da queste date al fondo per i lavoratori dello spettacolo di Music Innovation Hub, un’impresa sociale che ha lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore musicale in questo critico momento sociale ed economico.
In “Solo: chitarra e voce” si ricreerà un’atmosfera intima ed emozionante tra Nek, la sua chitarra e il suo pubblico, unici grandi protagonisti degli eventi che l’artista ha annunciato attraverso un post sui suoi canali social: “Quest’estate dovevo fare un tour vero e proprio, ma abbiamo dovuto rimandare tutto, non c’era altra via. Mi sono poi arrivate alcune proposte per suonare, naturalmente in condizioni diverse, e mi sono detto: “perché no?” Ho voluto coinvolgere Music Innovation Hub, una realtà che sta dando sostegno ai professionisti del mondo della musica attraverso un fondo dedicato, a cui darò anch’io un mio contributo, con i miei compensi di queste date. Non sarà un tour, saranno poche occasioni speciali che mi faranno vivere il palcoscenico in una dimensione intima, semplice, essenziale. Niente band, niente scenografie. Vi guarderò negli occhi solo io con la mia chitarra. Non a caso, questi appuntamenti, ho deciso di chiamarli “Solo: chitarra e voce. Non è facile oggi mettere in piedi dei concerti, e infatti resteranno pochi eventi, ma dove c’è la possibilità, io vado. Oggi, poter dire di tornare a suonare sul palco per me è bellissimo. Ci vediamo in giro, se vorrete.”.

Ecco le date di “Solo: chitarra e voce” confermate a momento:

  • 28 luglio – PECCIOLI (PI) – ANFITEATRO FONTE MAZZOLA
  • 20 agosto – CASTIGLIONCELLO (LI) – CASTELLO PASQUINI
  • 21 agosto – FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI

Le prevendite dei concerti di Nek, prodotti e organizzati da Friends&Partners, sono già aperte.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *