Da oggi, martedì 13 ottobre, è disponibile il pre-save e il pre-order di “Contatto”, il nuovo album dei Negramaro. La data di uscita del decimo lavoro in studio della storica band cade esattamente tra un mese, il 13 novembre 2020. Inoltre, sempre oggi, è stata svelata la cover del disco, un’opera in 3D realizzata in collaborazione con l’artista Amin Farah e raffigurante quattro umanoidi senza caratteristiche somatiche definite, che con le loro ombre riproducono una farfalla. La farfalla è infatti il simbolo del mutamento e dell’evoluzione, concetti che sono alla base dell’intero progetto discografico della band.

Contatto” è anche il titolo del primo estratto dall’omonimo album, un brano con cui i Negramaro tornano a colpire dritto al centro dell’anima. Il video del singolo è diretto da Trilathera e si presenta come il racconto per immagini di un uomo e una donna, interpretati da Alessio Lapice e Caterina Rossi, costantemente divisi tra la paura e la voglia di creare un contatto. Un vero e proprio film che ci trasporta in una dimensione suggestiva ed evocativa grazie anche agli effetti speciali di Luca Della Grotta, responsabile dei visual effects del Premio Oscar Paolo Sorrentino.

I Negramaro sono sulle scene musicali da ben 20 anni, dominando classifiche e collezionando importanti riconoscimenti come i Dischi di Diamante e i Dischi Multiplatino. Nella loro carriera possono vantare varie collaborazioni internazionali, tra cui quelle con i OneRepublic e Dolores O’Riordan, nonché il primato di essere stati la prima band italiana ad esibirsi allo Stadio San Siro e all’Arena di Verona.

Adesso eccoli a voi nel video del brano “Contatto”:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *