Si è spento all’età di 53 anni a causa di un tumore il cantante degli Jarabe de Palo, Pau Dones. Il cantautore e chitarrista spagnolo Pau Dones degli Jarabe de Palo aveva firmato grandissimi successi come le canzoni “La Flaca“, Bonito” e “Depende“.
La malattia era stata diagnosticata all’artista nel 2015 e a dare notizia della scomparsa è stata la famiglia tramite una nota, in cui ha ringraziato anche l’equipe medica e tutto il personale dell’Osedale de la Vall di Hébron, l’ospedale Sant Joan Despí Moisès Broggi, l’Istituto Catalano di Oncologia.

Pau Dones, degli Jarabe de Palo aveva un legame speciale con l’Italia: aveva infatti collaborato con Jovanotti, Niccolò Fabi e i Modà, con cui aveva portato al successo il brano “Come un pittore“.

L’artista si era detto pronto a voler tornare sulle scene: “Torno per incontrare la mia gente e restare per sempre qua. Torno, perché la musica è tornata di nuovo nella mia testa. Torno, perché è tempo di condividere ancora i nostri sentimenti, torno perché tornare su un palco è la sola cosa a cui penso, torno per essere quello che ho sempre voluto essere“, le sue parole attraverso un video girato a casa e pubblicato su YouTube.

La musica oggi piange un grande cantautore, ma noi vogliamo ricordarlo condividendo con voi lettori il video di uno dei suoi brani più amati e famosi.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *