A partire da oggi, martedì 7 aprile 2020, è disponibile su VEVO il videoclip di “Monolocale feat. Fabri Fibra”, il nuovo singolo di Francesca Michielin. Il brano è uscito lo scorso 13 marzo come quarto estratto dal quarto album in studio dell’artista intitolato “Feat (Stato di Natura)”.

Il singolo ha visto la collaborazione di Francesca Michielin con il rapper Fabri Fibra ed è stato presentato per la prima volta durante l’evento al Milano Multietnica Set, realizzato negli spazi di Triennale Milano il 5 marzo 2020.
Pubblicato in un primo momento per il download digitale, “Monolocale feat. Fabri Fibra” è entrato anche in rotazione radiofonica a partire dallo scorso 3 aprile.

È ad una gallery di iconiche immagini di New York City che Francesca Michielin ha affidato la rappresentazione visiva della sua idea di vivere sintetico descritta nella collaborazione con Fabri Fibra. Tutte le scene del video e le foto sono state realizzate a New York da Giacomo Triglia e Edoardo Carlo Bolli nell’aprile 2019 (ad eccezione le scene di Harlem Globetrotter e Ballo Bambini 1976). Il video ha un particolare fascino old school. Ritorna il fil rouge dell’album: l’incontro-scontro tra diversi mondi, a partire da quello tra la natura e la città, che viene rappresentato in tutte le sue sfaccettature ed è presente anche nel videoclip attraverso la contrapposizione tra immagini in time lapse e frame che scorrono più lenti.
Le immagini della città, emblema della frenesia e della vita fugace, vengono accostate alle immagini di parchi, skate park e campi da basket, luoghi dove anche le città si fermano e dove le relazioni possono rinascere.

Proseguono intanto le vendite per il grande evento live di Francesca Michielin del 20 settembre 2020 al Carroponte di Milano.
I biglietti sono già disponibili sul sito di TicketOne.

Di seguito avrete modo di vedere il videoclip di “Monolocale feat. Fabri Fibra”, nuovo pezzo di Francesca Michielin.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *