Da venerdì 16 ottobre sarà in rotazione radiofonica “Ladro”, il nuovo singolo estratto dall’album di inediti di Mina e Ivano Fossati, intitolato semplicemente “Mina Fossati” (Sony Music), pubblicato lo scorso 22 novembre e già certificato Platino. “Ladro” si presenta come un inno alla libertà che, come racconta Ivano Fossati, “a volte le donne, con coraggio, riscoprono quando decidono di cominciare a difendersi dalle bugie, dalla stanca routine, dai soprusi e lo fanno per la loro vita, per se stesse. Quando si difendono e hanno la forza di allontanarsi dalle cose sbagliate.”. Un coraggio cantato su note r’n’b, dall’andamento potente, notturno e sensuale, dove il basso domina superbo e la chitarra glissa fra gli assoli di bandoneon. Fossati accompagna e sottolinea i momenti principali del testo, la voce di Mina esplode nel ritornello.

Il lavoro discografico “Mina Fossati” è prodotto da Massimiliano Pani per Pdu e Il Volatore e contiene 11 tracce, scritte da Ivano Fossati per la Tigre di Cremona. L’idea di Mina e Ivano Fossati di collaborare insieme nacque anni addietro, nel 1997, quando i due artisti si incontrarono e ne parlarono in un ristorante di Milano, ma la cosa, all’epoca, non andò in porto. Poi nel 2017 Mina chiamò Fossati confessandogli di pensare ancora a quel progetto e così, pian piano, hanno dato vita a un nuovo capitolo tutto da scoprire.

Il disco è disponibile in CD Digipack, CD Deluxe Hardcover Book, Vinile Nero 180gr, Vinile Bianco Trasparente 180gr, Special Book (contenente un Picture Disc, un 45 Giri di Settembre, un CD e una stampa speciale di Mauro Balletti limitata e numerata) e Digitale QUI.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *