Si intitola “What Are You Afraid Of?” il primo EP dei Melancholia, disponibile da oggi in streaming e in digital download. I Melancholia sono una giovane band composta da Benedetta, Filippo e Fabio, che si è fatta conoscere ed apprezzare in TV nel programma “X-Factor 2020”.

Proprio ieri sera sono stati eliminati dal talent di Sky, ma i tre sono pronti a stupire nuovamente i fan con un lavoro ricco di creatività. “What Are You Afraid Of?” si caratterizza della voce senza eguali di Benedetta, accompagnata da Filippo Petruccioli alla chitarra e da Fabio Azzarelli al synth. Il loro obiettivo è quello di collocarsi in un contesto sempre più internazionale, con un sound che richiama il rap, l’elettronica e l’indie.

I Melancholia sono italianissimi, ma i loro testi sono in inglese. Nel 2016 hanno iniziato un’importante collaborazione presso la Urban Records di Perugia con Diego Radicati. Due anni dopo è stata la volta dell’Emergenza Festival 2017/18, manifestazione che hanno vinto, regalando al pubblico uno spettacolo degno di nota. Ad “X Factor 2020” si sono distinti subito per la loro poliedricità, oltre che per il loro carisma.

“What Are You Afraid Of?” si compone di 9 tracce, di cui 2 sono inediti.
Di seguito la tracklist completa:

  1. “Léon”
  2. “Cellar Door”
  3. “Rant”
  4. “Mr. Murphy”
  5. “Venom”
  6. “Alone”
  7. “T.R.A.P.P.E.D.”
  8. “I’m Giving Up”
  9. “Black Hole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *