Da oggi è disponibile su YouTube il video di “Qualcosa di nuovo”, il singolo di Max Pezzali che fa da apripista all’omonimo album in uscita il prossimo 30 ottobre. Una sala da bowling, un uomo di spalle intento a fare strike, che lentamente si gira verso la camera da presa, rivelando una piacevole sorpresa: è Fabio Volo che canta in playback con la voce di Max Pezzali. Siamo all’interno del Bowling Brunswick di Roma, luogo che diventa testimone delle diverse fasi dell’amore: c’è chi litiga e chi si bacia, c’è una coppia di anziani seduta al tavolo che si stringe la mano come se fosse la prima volta, c’è una donna incinta e infine Max Pezzali e il figlio Hilo che fanno un cameo speciale.

Il video è stato girato da Gianluca Leuzzi e realizzato dalla casa di produzione Borotalco TV ed è nato da un’idea di Fabio Volo. “Stavo già lavorando ad un progetto insieme a Gianluca Leuzzi, il mio regista di “Untraditional”, quando Max Pezzali mi ha chiesto di partecipare come attore alla realizzazione del video del suo ultimo singolo.”. – racconta l’attore/scrittore – “Il grande rapporto di amicizia che ci lega da tanti anni, mi ha portato ad accettare fin da subito con grande entusiasmo la proposta. Il risultato è un video emozionante, frutto di un’idea che ho potuto sviluppare grazie al prezioso aiuto di Gianluca.”.

Il brano “Qualcosa di nuovo” è stato scritto con Jacopo Ettore e Michele Canova che ne ha curato la produzione a Los Angeles. Il testo si presenta come una ballad dolce e romantica, il cui senso va ricercato nel concetto di rinascita, di guardare al di là dell’orizzonte alla ricerca di qualcosa di nuovo “senza avere paura mai di sbagliare, che poi la vita è troppo breve per fermarsi e non rimettersi in gioco.”.

Il videoclip:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *