Il 2020 sarà un anno ricco di novità e tanta musica live per Marracash, rapper e produttore discografico italiano. Dopo le 12 date già annunciate nei maggiori palasport italiani, con 4 concerti al Mediolanum Forum di Milano di cui 3 sold out, il rapper milanese ha aggiunto una nuova data al suo “In Persona Tour” e sarà in concerto a cielo aperto all’Arena di Verona, uno dei luoghi simbolo dell’arte italiana.

Guardami sono volato su/Sì quattro Forum un solo tour/Pure L’ARENA come Ben-Hur” Sono le parole di Marracash nel nuovo brano prodotto da Crookers & Nic Sarno uscito giovedì 30 gennaio, per il primo episodio della nuova stagione di Red Bull 64 Bars, il format che vede l’incontro tra un beatmaker e un MC provenienti da mondi sonori diversi per la creazione di un brano inedito. La sfida creativa che mette a dura prova gli artisti è nel comporre 64 barre, dove ogni barra è un verso, senza la possibilità di inserire un ritornello. Ed è proprio con questo pezzo, inoltre, che Marracash sgancia la bomba, annunciando il concerto all’Arena di Verona, palco d’onore per l’opera che il prossimo 22 maggio ospiterà per la prima volta un rapper.

Marracash, pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo ha esordito ufficialmente nel 2005 con il mixtape autoprodotto Roccia Music I, il quale ha visto la partecipazione del collettivo Dogo Gang e di altri artisti appartenenti alla scena hip hop italiana. Nel 2008 ha pubblicato il primo album solista, l’omonimo “Marracash”. Nel 2013 l’artista ha fondato insieme al produttore Shablo l’etichetta discografica indipendente Roccia Music, che vede coinvolte figure affermate e nuove leve del rap, produttori e DJ.

L’ultimo album dell’artista intitolato “Persona” è stato pubblicato lo scorso 31 ottobre. Il disco, che continua a stazionare nei primi posti della classifica, l’8 novembre 2019 ha esordito al primo posto della classifica dei dischi (rimanendoci per due settimane consecutive) dei vinili e della Top Singoli, con 12 pezzi nelle prime 13 posizioni! Inoltre, il disco già nelle prime 24 ore dall’uscita, aveva dominato la Top 50 Italia di Spotify con 15 pezzi nelle prime 16 posizioni, la Global di Spotify con ben 6 brani, nonché la vetta di tutte le piattaforme digitali.

Questa la tracklist di “Persona”, che arriva a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio dell’artista:

  1. BODY PARTS – I denti (Prod. Marz, Low Kidd)
  2. QUALCOSA IN CUI CREDERE – Lo scheletro feat. Guè Pequeno (Prod. Marz)
  3. QUELLI CHE NON PENSANO – Il cervello feat. Coez (Prod. TY1) – contiene un campione del brano “Quelli che Benpensano” di Frankie HI-NRG MC
  4. APPARTENGO – Il sangue feat. Massimo Pericolo (Prod. Marz)
  5. POCO DI BUONO – Il fegato (Prod. Marz)
  6. BRAVI A CADERE – I polmoni (Prod. Zef, Marz)
  7. NON SONO MARRA – La pelle feat. Mahmood (Prod. TY1 & Dardust)
  8. SUPREME – L’ego feat. tha Supreme e Sfera Ebbasta (Prod. Marz, Charlie Charles)
  9. SPORT – I muscoli feat. Luchè (Prod. Low Kidd, Demo Casanova, Rashaad Wiggins per Ahkuhmz Razor)
  10. DA BUTTARE – Il ca**o (Prod. Low Kidd)
  11. CRUDELIA – I nervi (Prod. Marz, Zef)
  12. O.A.T. – Il cuore (Prod. Big Fish)
  13. MADAME – L’anima feat. Madame (Prod. Marz)
  14. TUTTO QUESTO NIENTE – Gli occhi (Prod. Marz)
  15. GRETA THUNBERG – Lo stomaco feat. Cosmo (Prod. Marz)

I biglietti per la nuova data all’Arena di Verona sono disponibili in prevendita su TicketOne sono disponibili nei punti vendita abituali dal 7 febbraio. I biglietti per tutte le altre date del Palasport Tour di Marracash sono già in prevendita su TicketOne e nei punti vendita abituali. I biglietti precedentemente acquistati per l’Atlantico Live! restano validi per il Palazzo dello Sport di Roma, quelli per il Tuscany Hall restano validi per il Mandela Forum di Firenze, così come le prevendite precedentemente acquistate per il Concordia di Venaria Reale restano valide per il nuovo concerto torinese.

Queste tutte le date di “In Persona Tour”:

  • 28 MARZO – Palainvent  – Jesolo (VE)
  • 3 APRILE – Mediolanum Forum – Milano (sold out)
  • 4 APRILE – Mediolanum Forum – Milano (sold out)
  • 6 APRILE – Palazzo dello Sport – Roma
  • 9 APRILE –  PalaPartenope – Napoli
  • 16 APRILE – Mandela Forum – Firenze
  • 18 APRILE – Mediolanum Forum – Milano (sold out)
  • 24 APRILE – Unipol Arena – Bologna
  • 28 APRILE – Pala Alpitour – Torino
  • 2 MAGGIO – Mediolanum Forum – Milano
  • 7 MAGGIO – Pala Florio – Bari
  • 9 MAGGIO – Pala Catania – Catania
  • 22 MAGGIO – Arena di Verona – Verona (nuova data)
Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *