L’album “Dalla” del grande Lucio Dalla rivive una seconda vita nell’edizione “Dalla – 40th anniversary” di Sony Music Legacy. Era il 1980, esattamente 40 anni fa e fu l’album più venduto dell’anno, comprendente tracce di successo come “Balla balla ballerino”, “Cara”, “Futura” e “Siamo dei”, entrate a pieno titolo nella cultura musicale italiana del XX secolo.

“Dalla – 40th anniversary” sarà una versione rimasterizzata di uno dei capolavori del cantautore bolognese, accompagnata da un ricco libretto con interviste redatto da John Vignola e con le fotografie esclusive della fotografa Camilla Ferrari. Il disco è stato rimasterizzato negli Studi Fonoprint di Bologna da Maurizio Biancani. Il campionamento digitale del master tape originale fatto a 192khz e 24 bit, ha permesso di recuperare appieno le sonorità originali, non falsate da precedenti interventi.

L’esperimento riuscitissimo della riedizione delle opere di Lucio Dalla era già avvenuto con gli storici album “Come è profondo il mare” e “Duvudubà”. La Sony Music rende omaggio ancora una volta al canto e alla poesia di Lucio Dalla, a quel ragazzo di 28 anni che si affacciava al grande pubblico presentando al Festival di Sanremo il brano “4/3/1943” e che era destinato a restare nel cuore e nella mente di tutti.

Il cofanetto sarà disponibile dal prossimo 13 novembre in due formati:

  • Cofanetto CD + booklet 24 pagine
  • Cofanetto versione LP 180gr (2000 copie numerate a mano) + foto + libretto 12 pagine
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *