
Si chiama “7” il nuovo album di Luciano Ligabue, in uscita il 4 dicembre 2020. Il 7 ricorre spesso nella vita del cantante di Correggio: 7 è il numero di lettere del suo nome e cognome, 7 è la somma dei numeri della sua data di nascita, il numero 7 è una costante di alcuni titoli della sua produzione, dal tour “L7“, alle “Sette notti all’Arena” fino al libro “Lettere d’amore nel frigo – 77 poesie“.
Anche questa volta Luciano Ligabue non scampa alla sua sorte. Infatti, il disco “7” contiene 7 tracce e l’imperdibile raccolta “77+7”, con i 77 singoli che hanno segnato la carriera dell’artista. Una carriera lunga 30 anni, ripercorsa nell’autobiografia “È andata così”, edita da Mondadori e disponibile in libreria e negli store digitali.
Sul progetto discografico di prossima pubblicazione, Luciano Ligabue ha spiegato: “Sono arrivate le copertine di due album che stanno per uscire. Come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me, chi mi segue sa anche i motivi: uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d’inediti. Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà ‘77+7’ in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti. Usciranno il 4 dicembre, non vedo l’ora.”.
E noi con lui!
Nel frattempo ecco la tracklist dell’album “7” di Luciano Ligabue:
- “La ragazza dei tuoi sogni”
- “Mi ci pulisco il cuore
- “Si dice che”
- “Un minuto fa”
- “Essere umano”
- “Oggi ho perso le chiavi di casa”
- “Volente o nolente”