Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 20 novembre “Volente o nolente”, l’inedito di Luciano Ligabue ed Elisa. Il primo incontro artistico tra i due big della musica italiana è avvenuto nel 2006 con il singolo “Gli ostacoli del cuore”, dove le loro voci si sono unite nel finale del pezzo. Ad annunciare il nuovo sodalizio è stato lo stesso Ligabue via social: “15 anni fa ho scritto una canzone. Era un pomeriggio. Una canzone per cui mi è venuta subito la voglia di sentirla cantare da Elisa. L’ho chiamata e le ho detto ‘Guarda ho una canzone che ha a che fare con te, vorrei fartela sentire’. Lei venne qui in studio e quel pomeriggio registrammo non una ma due canzoni, perché se non le fosse piaciuta avrei avuto un paracadute. Da lì nacque ‘Gli ostacoli del cuore’ e dell’altra canzone sono riuscito a conservare la sua traccia vocale, registrata in un pomeriggio veramente speciale. Ho fatto i salti mortali per poterla tenere. La canzone è stata totalmente risuonata, riarrangiata e riprodotta. Quella canzone adesso fa parte dell’album che sta per uscire e si chiama ‘Volente o nolente’. Speriamo che vi piaccia!”.

“Volente o nolente” è, infatti, contenuto nell’ultimo lavoro discografico del cantautore di Correggio, intitolato “7” e nella raccolta “77 + 7”, entrambi disponibili dal prossimo 4 dicembre.

Una doppia uscita per festeggiare i 30 anni di carriera di Luciano Ligabue, un importante traguardo ripreso anche nel libro “È andata così”, edito da Mondadori e scritto a 4 mani con l’amico e giornalista Massimo Cotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.