“Niente paura, ci pensa la vita, mi han detto così” canta Luciano Ligabue, quella vita divisa tra palco e realtà che trova una nuova forma nel libro “È andata così”. 360 pagine scritte a quattro mani insieme a Massimo Cotto, 360 pagine che racchiudono i fenomenali 30 anni di carriera del cantautore emiliano tra aneddoti, retroscena e dettagli creativi completamente inediti.

Luciano Ligabue e Massimo Cotto si sono incontrati a Correggio nella palazzina Ca’ di Pòm, il luogo che ha visto la nascita della maggior parte delle canzoni contenute nell’album “Buon compleanno Elvis”. Una giornata trascorsa a registrare, a sbobinare ricordi e accumulare materiale, poi accade l’imprevedibile. Viene dichiarato lo stato d’emergenza su tutto il territorio nazionale: inizia così il lockdown dell’Italia. Il progetto dell’autobiografia non può fermarsi, si deve trovare un’alternativa. Luciano Ligabue e Cotto si confrontano a distanza, si scambiano mail e scoprono un nuovo bellissimo modo di confessarsi. Confessarsi, sì: per la prima volta l’artista parla a cuore aperto, dicendo solo e soltanto la verità e sfatando miti e leggende. Il tutto arricchito da un apparato fotografico di 360 foto e un’appendice con l’intera produzione musicale del grande Liga.

I festeggiamenti per l’importante traguardo continueranno il 19 giugno 2021 con “30 Anni In Un (Nuovo) Giorno”, l’evento in data unica che si terrà alla RCF ARENA di Reggio Emilia (Campovolo). Sul palco, oltre alle storiche hit, sarà presentato live il nuovo singolo “La Ragazza Dei Tuoi Sogni”, attualmente in radio e in digitale.

Il libro “È andata così” di Luciano Ligabue sarà disponibile in libreria e nei digital store dal prossimo 6 ottobre. Ora potete preordinarlo QUI.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *