Laura Pausini riscalderà la notte di sabato 19 settembre con un concerto davvero speciale. La cantante romagnola si è unita al nobile progetto ideato da Mika (da stasera protagonista come giudice di “X Factor” su Sky) a sostegno della città di Beirut, dilaniata da atroci catastrofi. I primi di agosto la capitale libanese è stata colpita da una violenta esplosione, mentre una settimana fa è stata protagonista di un grave incendio. Il mondo intero si è mosso per portare aiuti alla popolazione ed è in questo contesto che nasce l’iniziativa “I Love Beirut” di Mika, il cantautore britannico originario del Libano.
L’esibizione di Laura Pausini avverrà nel suggestivo scenario del Colosseo e sarà in live streaming in quattro fusi orari su YouTube. “Invito tutti i miei fan a seguire questo evento di arte e musica per aiutare il popolo libanese. Mika è un artista così straordinario e vero che ha realizzato uno spettacolo unico nel suo genere. Non perdetelo, non ve ne pentirete!”.” Un messaggio quello di Laura Pausini che da Roma volerà fino a Beirut sulle note di “Tra te e il mare”, celebre brano che proprio in questi giorni festeggia i 20 anni dall’uscita dall’omonimo album.
I biglietti del concerto sono disponibili sul circuito Ticketmaster e i soldi provenienti dalla loro vendita saranno devoluti agli enti di beneficenza che sostengono le persone colpite a Beirut. Contestualmente è stata lanciata su GoFundMe, che collabora con “I Love Beirut”, una campagna di raccolta fondi: tutti potranno donare alla causa e il ricavato andrà alla Croce Rossa Libano e a Save the Children Libano.
Tanti cuori, da Roma a Beirut, che battono all’unisono.
Il video dell’annuncio:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *