A distanza di due anni dall’ultimo progetto discografico, il prossimo 19 giugno esce “Bigger Love”, il nuovo album di inediti di John Legend.
Il disco “Bigger Love” prende il nome dall’omonimo brano già disponibile in radio e di cui è stato recentemente pubblicato il video.
Al riguardo John Legend ha detto: “Il video è stato realizzato per celebrare insieme l’amore, la speranza e la resilienza. Stiamo usando la tecnologia per rimanere in contatto e per trovare modi creativi per reagire. Volevamo che il video fosse un grande abbraccio collettivo per tutte le persone nel mondo che stanno cercando di rimanere in contatto con la propria famiglia, di aiutare i propri vicini o anche semplicemente di trovare un momento di pausa per scatenarsi in un ballo, nonostante il momento folle in cui siamo immersi.”.
Il risultato è stato un video a dir poco originale, composto da clip mandategli dai fan mentre sono a lavoro, ballano, suonano o cucinano. Persone normali che cercano di affrontare la situazione di emergenza dovuta al Coronavirus con il dono più prezioso che abbiamo e che nessuno può toglierci, ossia l’amore gli uni per gli altri.

La canzone “Bigger Love” è stata scritta da John Legend insieme a Ryan Tedder, Zach Skelton e Cautious Clay e segue l’uscita dei singoli “Actions” e “Conversations In The Dark”, entrambi contenuti nel nuovo disco, l’ottavo della star internazionale.
Nella sua carriera, lunga 20 anni, ha collezionato vari riconoscimenti: 11 Grammy Awards, un Premio Oscar, un Golden Globe, un Tony Award e un Emmy Award, risultando così il primo afroamericano ad essersi aggiudicato un EGOT.
Nel 2018 ha fatto parte del cast di “Jesus Christ Superstar Live in Concert“, conquistando un Emmy per Outstanding Variety Special e una nomination per Outstanding Lead Actor (Limited Series).
Nel 2019 è stato giudice della 16esima edizione del programma “The Voice”, vincendo con Maelyn Jarmon e al momento riveste il medesimo ruolo nella 17esima edizione.
Ma John Legend rimane una leggenda anche al di fuori del palcoscenico: nel 2015 ha infatti lanciato la campagna #FreeAmerica per porre fine alla carcerazione di massa.

Ora potete preordinare “Bigger Love” QUI, mentre di seguito potrete vedere il video dell’omonimo brano:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *