Irama aveva annunciato l’uscita del suo nuovo EP dicendo “Il mercato musicale continua a preconfezionare artisti, come fossero prodotti su uno scaffale. Ma io sono nato con delle crepe e nessuno sarà mai in grado di chiuderle. Quindi se mi chiedi se sono un cantautore, un rapper o una rockstar io non sono niente di tutto questo. Io sono Irama” e a quanto pare il messaggio è stato ben accolto, visto che “Crepe” ha debuttato in vetta alla classifica Fimi nella sola prima settimana. Un lavoro discografico che rispecchia perfettamente la personalità dell’artista, la sua forma artistica e la sua abilità di spaziare dal latin all’urban, a elementi rock.

“Crepe” è stato pubblicato lo scorso 28 agosto e ha visto la partecipazione del cantante statunitense De La Ghetto nella versione spagnola del singolo “Mediterranea”. “Mediterranea” … quante volte l’avrete ascoltata quest’estate, in spiaggia sotto l’ombrellone, in radio mentre eravate di partenza o di ritorno dalle vacanze. Ebbene, “Mediterranea” è stato il brano musicale con più stream su Spotify ed è già certificato Doppio Disco di Platino.

Un successo che non si arresta, anzi è pronto a oltrepassare i confini nazionali. Irama è un nome ricorrente quando si tratta di sfornare hit che registrano numeri da capogiro. Tornando leggermente indietro nel tempo, troviamo “Nera”, tormentone estivo del 2018 e ben 4 Dischi di Platino per le oltre 200mila copie vendute, “Arrogante” con 2 Dischi di Platino o ancora “Bella e rovinata” con 1 Disco di Platino. “Arrogante” e “Mediterranea” sono presenti nell’EP “Crepe” insieme ad altre 6 tracce.

Di seguito la tracklist completa:

  1. “Crepe”
  2. “Bazooka”
  3. “Mediterranea”
  4. “Flow”
  5. “Arrogante”
  6. “Eh mama eh”
  7. “Dedicato a te”
  8. “Mediterranea” feat. De La Ghetto

Qui il singolo “Mediterranea” di Irama, per assaporare ancora una volta il profumo dell’estate:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *