Il Tre fa uscire oggi, 18 giugno, il nuovo singolo dal titolo “Te lo prometto“, continuando così il suo percorso con coerenza e senza scendere a compromessi. Il Tre è lontano dallo stereotipo del “rapper duro”, capace di esprimersi con versi velocissimi su beat serrati ed è considerato uno dei più importanti nuovi volti della scena rap italiana.
“Te lo prometto” è il suo nuovo pezzo, prodotto da Tom Beaver: un brano dai ritmi trascinanti in cui il rapper riflette su quanto sia importante continuare a coltivare le piccole cose, l’attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a sé stessi nonostante i cambiamenti che bisogna affrontare nella vita.

Ho scritto per due mesi interi in quarantena, cercando il pezzo che potesse essere il singolo, non l’ho trovato fino all’ultimo giorno” – ha pubblicato in questi giorni sui suoi social Il Tre – “Non mi sono mai fermato, è un “Guido diverso” diranno tutti, “Non me l’aspettavo” diranno tutti. Io dirò che farò sempre e solo quello che mi piace, il Rap come piace a me e cantare come piace a me.”.

Guido Senia, romano classe ‘97, ha iniziato a farsi notare in seguito alla vittoria nel 2016 del “One Shot Game” uno dei contest nazionali più importanti con oltre 400 partecipanti da tutta Italia.  Nel 2018 da totale indipendente rilascia il mixtape “Cracovia Vol.2” e esaurisce le copie fisiche in meno di una settimana. A giugno esce il suo primo singolo ufficiale “Bella Guido” che entra subito in Top Viral di Spotify, e a novembre dello stesso anno Il Tre è protagonista del format Youtube Real Talk che regala all’artista una grande attenzione mediatica. Dopo un dj set tour nei club italiani Il Tre firma per Atlantic Records/Warner Music dove pubblica prima “L’importante”, poi la street hit “Cracovia Pt. 3” certificata Disco d’Oro per le vendite, ma anche “Le vostre madri” e “Fight”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *