A partire da oggi, mercoledì 6 maggio 2020 è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Camice Bianco”, il nuovo singolo di Giulia Molino, finalista di “Amici 19“, lanciato a sorpresa. Scritto dalla stessa Giulia durante questo periodo di quarantena, “Camice Bianco” è un brano ipnotico e toccante dedicato a tutti i medici, infermieri, OSS e volontari che trascorrono ogni giorno tra le mura di un ospedale durante questa emergenza legata al Coronavirus.

Per quanto riguarda la nuova canzone Giulia Molino ha raccontato: “Ho pensato davvero tanto alla situazione critica che l’Italia, e il mondo tutto, sta vivendo da qualche mese a questa parte. Spesso ci sentiamo soli, perché siamo chiusi in casa e non possiamo abbracciare i nostri cari. A volte, invece, ci sentiamo sfortunati, malinconici, come stessimo per crollare da un momento all’altro. C’è chi trascorre le proprie giornate fra le mura di un ospedale, sperando di sopravvivere, di sentire, giorno dopo giorno, il proprio respiro riacquisire forza. Altri vorrebbero riabbracciare le persone che amano, mentre sono costrette dalle circostanze a salutarle tramite i vetri di una finestra o attraverso lo schermo di un cellulare. E poi ci sono loro: MEDICI, INFERMIERI, VOLONTARI, che ogni santo giorno dedicano la propria esistenza al prossimo. In questo periodo storico ancor più complesso, regalano il proprio tempo a chi sta soffrendo in questi ospedali affollati. E sono EROI che non chinano la testa dinnanzi agli innumerevoli ostacoli, che non si lasciano demoralizzare dalle troppe vittime, ma che, invece, non si fermano e continuano a lottare affinché quanta più gente possibile possa rientrare nelle proprie case e ripristinare la vita di sempre. Ciononostante, dimentichiamo che dietro quelle mascherine, dietro quegli sguardi, ci sono anzitutto delle PERSONE. Persone che soffrono, come tutti noi, ma che lottano, senza sosta, senza risparmiarsi, donandosi completamente mettendo a rischio la propria vita per salvare quella degli altri.Questo è un brano che ho scritto di getto, pensando a tutto ciò che ci accade intorno. Onore a voi, che per amore del vostro lavoro non smettete di dedicarvi al servizio dell’umanità.”.

Inoltre è attualmente in rotazione radiofonica “Va tutto bene”, il singolo estratto dall’omonimo album dell’artista. Uscito lo scorso 20 marzo 2020, il disco ha già superato 5 milioni di stream ed è entrato in TOP 10 nella classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GfK Italia (diffusa lunedì 4 maggio da FIMI).
“Va tutto bene” è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. È anche disponibile la versione fisica dell’album in 3 diverse versioni: CD, CD + T-Shirt (possibilità di scelta tra 2 diverse grafiche) e CD + 2 T-Shirt.

Il disco di Giulia Molino contiene 7 tracce, tra cui due scritte interamente dall’artista, che mostra appieno il suo raffinato talento nella scrittura: l’intima e personale “Nietzsche”, in cui grazie a un personalissimo flow e utilizzando sonorità che mischiano l’urban e l’hip hop, racconta la sua storia, in cui ha dovuto lottare durante l’adolescenza contro un mostro invisibile e letale, l’anoressia, e la malinconica “Solo questo mi è rimasto”, brano sulla fine di una relazione e di tutto quello che rimane quando il sentimento ormai non è più abbastanza.

Di seguito potrete vedere il video Lyrics ufficiale del brano “Va tutto bene” di Giulia Molino.

Questa la tracklist dell’album “Va tutto bene” (Isola degli Artisti/Artist First):

  1. “Le domeniche di maggio”
  2. “Va tutto bene”
  3. “Nietzsche”
  4. “Amore a lieto fine”
  5. “Solo questo mi è rimasto”
  6. “Non sentire più niente”
  7. “Briciole”.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *