È online il videoclip di “Motivo”, il singolo di Gianna Nannini e Coez ed estratto dall’album di inediti “La differenza”. Nel video i due cantanti si muovono in uno spazio asettico circondati da ballerini che danzano nell’acqua come se non ci fosse gravità. Il tutto viene riprodotto in slow motion per assaporare la dolcezza e delicatezza del brano.
Gianna Nannini presenterà quest’ultimo lavoro in studio in un tour europeo che inizierà il 15 maggio a Londra e si concluderà il 21 ottobre a Ginevra. Nel mezzo la prima tappa italiana, che si terrà il 30 maggio allo stadio Arechi di Firenze e vedrà l’artista toscana accompagnata dal grande batterista Simon Phillips. I concerti sui palchi d’Italia riprenderanno a novembre e Gianna Nannini proporrà i successi di una vita, quelli che hanno reso inconfondibile il suo stile.

“La differenza” è disponibile dallo scorso 15 novembre nei negozi tradizionali e sulle piattaforme digitali, in versione fisica (CD e vinile) e in digitale. L’uscita del disco è conciliata con la ricorrenza del 30esimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, alla quale Gianna Nannini era presente nel 1989: “Dopo la caduta di quel muro, purtroppo ne sono nati molti altri, mentali, e con queste canzoni vorrei abbatterli. Ognuno ha la sua differenza, questo è il bello“, ha affermato la rocker, fresca vincitrice del Premio Tenco 2019, inneggiante alla libertà ed uguaglianza.

Per la produzione dell’album Gianna è volata fino a Nashville, Tennessee, patria del blues e del rock. È proprio a questi generi che si è rifatta l’artista ed il risultato sono 10 tracce registrate in presa diretta, “che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale, come lei stessa le ha definite.

Di seguito la tracklist completa de “La differenza”: 

  1. La differenza
  2. Romantico e bestiale
  3. Motivo feat. Coez
  4. Gloucester Road
  5. L’aria sta finendo
  6. Canzoni buttate
  7. Per oggi non si muore
  8. Assenza
  9. A chi non ha risposte
  10. Liberiamo

Questo invece il videoclip di “Motivo”, il pezzo realizzato in duetto da Gianna Nannini e Coez:

Vi ricordiamo che i biglietti per i concerti, organizzati da Friends & Partners, sono disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita abituali. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.friendsandpartners.it e qui di seguito troverete le date del tour nei palasport.

  • 18 novembre al Pala Florio di Bari
  • 19 novembre al Pala Partenope di Napoli
  • 21 novembre al Pala Catania di Catania
  • 25 novembre al Pala Verde di Treviso
  • 28 novembre al Pala Alpitour di Torino
  • 1 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano
  • 3 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma
Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *