Nuove uscite radiofoniche in arrivo e tra queste, il prossimo 1 maggio, ci sarà anche il singolo “Assenza” di Gianna Nannini.
Il brano è estratto dall’ultimo album di inediti intitolato “La differenza” (Charing Cross Records Limited / Sony Music) ed è caratterizzato da un ritmo calzante, trascinante. A dire il vero l’intero disco è pura energia, energia ricercata proprio nella patria del blues e del rock, Nashville (Texas), dove è stato registrato.
Con il titolo “La differenza” Gianna Nannini ha messo le cose in chiaro. Il suo intento era quello di creare qualcosa di diverso, “che bruciasse di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale”, come lei stessa ha dichiarato.

Il 1 maggio sarà il giorno di un altro evento importante: l’artista senese, infatti, sarà tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio 2020, quest’anno pensato in una forma diversa a causa dell’emergenza Coronavirus. Il festival sarà infatti trasmesso in diretta su Rai 3 e in contemporanea su Rai Radio2.

Siete carichi e pronti a sintonizzarvi?

Vi ricordiamo, inoltre, che Gianna Nannini sarà protagonista insieme a Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Giorgia, Elisa, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone del concerto-evento “Una. Nessuna. Centomila – Il concerto“, live imperdibile di cui vi abbiamo parlato QUI. Il proventi del concerto saranno interamente devoluti a favore di centri e di organizzazioni che sostengono e supportano le donne vittime di violenza.
biglietti per il concerto, organizzato e prodotto da Friends&Partners e Riservarossa ed in programma il 19 settembre, sono già disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali.

Questa la tracklist dell’album, disponibile nei negozi tradizionali e sulle piattaforme digitali in versione fisica (CD e vinile) e in digitale https://SMI.lnk.to/La_Differenza:

  1. La differenza
  2. Romantico e bestiale
  3. Motivo feat. Coez
  4. Gloucester Road
  5. L’aria sta finendo
  6. Canzoni buttate
  7. Per oggi non si muore
  8. Assenza
  9. A chi non ha risposte
  10. Liberiamo

Qui il brano “Assenza”, di Gianna Nannini:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *