Fulminacci, dopo il grande successo ottenuto con il disco d’esordio “La Vita Veramente”, lancia il suo nuovo singolo intitolato “Canguro” (Maciste Dischi/Artist First), disponibile in streaming e digitale QUI.
A proposito della traccia, il cantautore romano ha dichiarato: “Ho sempre avuto voti medio alti in condotta, ma forse solo perché comportarsi bene è più facile di studiare. Canguro parla dei pensieri intrusivi, del lato oscuro di tutti noi, di quando ci sentiamo dei mostri pur non avendo mai fatto paura a nessuno. In fase di arrangiamento ho lavorato sul concetto di battito: quello intimo e incombente del cuore contrapposto all’impatto sfacciato di uno schiaffo dato durante un’esplosione.”.

La ricercatezza del nuovo brano di Fulminacci si intravede già dalla della sua cover, tra le prime realizzate con l’intelligenza artificiale. Come le favole della buonanotte condizionano i sogni dei bambini, così si è scelto di raccontare le canzoni di Fulminacci al computer, dando in pasto al GAN (generative adversarial network) delle suggestioni. Centinaia di immagini trasmesse all’intelligenza artificiale, che ne analizza i pixel generandone di nuove e fondendole tra loro. Le immagini generate sono disorientanti perché simili a qualcosa di riconoscibile ma, con un secondo sguardo, diventano subito aliene.

L’acclamato primo album dell’artista classe 1997, “La Vita Veramente”, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, ha sin da subito attirato l’attenzione di pubblico e critica e questo nuovo pezzo potrebbe senz’altro replicare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *