È passato un anno dalla sua uscita, ma la canzone “Se iluminaba” di Fred De Palma non accenna proprio a passare di moda.
La versione spagnola della hit “Una volta ancora” ha conquistato il Doppio Disco di Platino e ora conquista la Los40, la radio più importante di Spagna.
Prima di lui, erano riusciti nell’impresa solo pochi altri connazionali: Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Zucchero e Laura Pausini. Dopo 8 anni, il “miracolo” riavviene. “Se iluminaba” convince il popolo spagnolo, spingendosi fino all’intero mondo latino e posizionandosi alla numero 5 della classifica Singoli spagnola.

Anche sul suolo italiano il tormentone della scorsa estate “Una volta ancora” di Fred De Palma continua a spopolare: fissa alla numero 1 della classifica Video italiana su YouTube dopo 47 settimane dall’uscita con oltre 157 milioni di visualizzazioni, nella top 30 della classifica ufficiale Fimi/GFK e di Spotify a 51 settimane dalla sua pubblicazione e risulta il singolo più venduto nel 2019 e l’unico ad ottenere la certificazione di 5 volte Disco di Platino.

Sia “Una volta ancora” che “Se iluminaba” sono contenuti nell’album “Uebe” e vedono il featuring con l’artista spagnola Ana Mena. Successone, neanche a dirlo, anche per il disco, che si è aggiudicato il Disco d’Oro in Italia e ha raggiunto oltre 570 milioni di streaming in tutto il mondo.

La capacità di creare tormentoni uno dopo l’altro, con numeri da capogiro, il merito di essere stato il primo a portare il reggaeton in Italia e a diffonderlo nel mondo latino in lingua italiana. E tanti nuovi progetti stanno per arrivare. Tutto questo porta la firma di un’unica persona: Fred De Palma!

Ore che dite, ascoltiamo una volta ancora la sua “Se iluminaba”?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *