È disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streamingFreaky!”, il nuovo singolo di Senhit, cantante italo eritrea che porterà il proprio brano all’Eurovision Song Contest 2020 in rappresentanza di San Marino.
“Freaky!” è stato scelto durante la digital battle che si è conclusa domenica 8 marzo e che ha coinvolto il grande pubblico registrando oltre 200.000 utenti unici provenienti da tutto il mondo, in particolare da Spagna, Regno Unito, Italia, Germania, Polonia e Russia e 31.486 voti complessivi.

Senhit è nata in Italia da genitori di origine eritrea, è cresciuta tra Bologna, la vicina San Marino e il mondo dei musical internazionali, essendo spesso in tour con Disney on Broadway (“The Lion King“, dove aveva il ruolo di Nala, ma anche “Hair” e “Fame“).
Successivamente ha lasciato il teatro e ha iniziato la sua carriera musicale da solista. Ai nuovi singoli in lingua italiana e inglese, affianca da sempre l’attività musicale all’estero. L’artista infatti si è esibita nei club di tutta Europa e degli Stati Uniti e ai suoi brani hanno collaborato produttori internazionali del calibro di Brian Higgins e Busbee. È stata anche tra i 100 giudici del muro umano di “All Together Now”, show musicale andato in onda in prima serata su Canale 5, condotto da Michelle Hunziker con J-Ax.

Prodotto da Gianluigi Fazio e scritto dallo stesso Fazio con gli hit maker danesi Henrik Steen Hansen & Nanna Bottos, “Freaky!” è un inno alla libertà tutto da ballare che, in questo peculiare momento storico, fa riflettere sulla capacità della musica di superare qualsiasi frontiera. Si tratta di un brano con una forte carica electro pop e un groove funky, che lo rendono molto attuale e in linea con il percorso artistico di Senhit, una celebrazione della libertà di vivere fuori dagli schemi, senza preoccuparsi dei pregiudizi.

Il singolo è accompagnato da un videoclip creato da Luca Tommassini, direttore creativo di fama internazionale, che accompagna Senhit all’ESC guidando uno staff artistico di alto livello e ne firma la regia. Il video è interpretato dalla stessa Senhit insieme a 5 ballerini e rappresenta un inno alla gioia che abbatte i preconcetti sui modi di vivere l’amore e la vita, smonta gli stereotipi e invita a conquistare la propria libertà culturale e sociale nel rispetto di ogni individuo “We Wanna Break All The Rules/ And Make Up Some New”.

In un momento come l’attuale, difficile per tutto il mondo e nel quale la libertà personale viene necessariamente limitata per il bene dei singoli e della comunità, “Freaky!” e il relativo video, con i suoi simboli di rinascita e di ribellione rappresentano anche un grido di rivolta verso la tristezza e la monotonia trasmettendo il messaggio che le nostre anime devono rimanere libere e, se non possiamo farlo fisicamente noi, sarà la musica ad attraversare tutte le frontiere e ad unirci, senza distinzioni di alcun genere.

Di seguito avrete modo di vedere il videoclip ufficiale del brano “Freaky!” diretto da Luca Tommassini.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *