È il brano “Blue Jeans” a segnare il grande ritorno di Franco126, nome d’arte di Federico Bertollini. Nei giorni scorsi l’artista romano aveva rivelato alcuni versi del testo e lo aveva fatto in modo particolare, scrivendoli su speciali installazioni a led sui ponti di Roma e sui Navigli di Milano. Dopotutto questo ed altro per versi così intensi, senza tempo e luogo, che raccontano la fine di una storia d’amore. La produzione di “Blue Jeans” è stata affidata a Ceri ed è impreziosita dalle chitarre di Giorgio Poi.

Inoltre la canzone vanta anche la collaborazione di Calcutta, game-changer del cantautorato italiano:la riprova e conferma di un consolidato e personale stile narrativo.

Annunciate le date dei nuovi live di Franco126. Due serate importanti, organizzate da Vivo Concerti, che vedranno il cantautore esibirsi per la prima volta sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 5 novembre 2021 e su quello del Palazzo dello Sport di Roma il 10 novembre 2021. I biglietti saranno disponibili su TicketOne da venerdì 18 dicembre 2020 e in tutte le rivendite autorizzate TicketOne da mercoledì 23 dicembre 2020.

Partito in coppia con Carl Brave nella canzone “Polaroid”, nel 2018 Franco126 decide di correre la sua corsa. Arriva così il singolo d’esordio da solista “Frigobar” e l’album d’esordio da solista intitolato “Stanza Singola”, certificato Disco di Platino da FIMI e divenuto un cult che mette d’accordo vecchi fan e nuovi estimatori. Perché lo stile di Franco126 è un perfetto compromesso tra il cantautorato italiano degli anni ‘70 e ‘80 e il rap più contemporaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *