E’ finalmente disponibile il nuovo brano di Francesco Renga: da venerdì 22 maggio, si può ascoltare in radio e su tutte le piattaforme digitali “Insieme: grandi amori” (Sony Music Italy).

Dopo averci emozionato con il frutto della sua collaborazione con Marco Masini in “T’innamorerai“, Francesco Renga torna a commuoverci inneggiando alla vita e all’amore.
Viviamo un momento storico in cui il distacco la fa da padrone, in cui il desiderio di riabbracciarsi è portato agli estremi all’impossibilità di farlo, in cui si lotta contro il Coronavirus ma si rischia di restar schiacciati da altri nemici quali la solitudine, la depressione, l’isolamento. In un momento di forte tensione come questo, c’è bisogno più che mai di un inno alla vita.
Scritto dallo stesso Francesco Renga insieme a Diego Macino e Daniele Coro e prodotto da quest’ultimo e Dario Faini, “Insieme: grandi amore” rappresenta proprio questo. Il desiderio di tornare a vivere, ricominciare. Una sete di normalità. Una ripartenza dai “grandi amori” che, nonostante la foschia della paura, come fari hanno segnato e continuano a segnare il cammino verso la rinascita, luci che non si sono mai spente ma anzi, come stelle, al buio son divenute più luminose.

“Insieme” è un inno alla felicità, alla speranza contro la paura di vivereracconta Francesco Renga È un inno alla vita stessa e a quello che dovrebbe essere il suo motore sempre: è un inno all’Amore. A quel sentimento assoluto che cerco di cantare in ogni mia canzone. Quel sentimento che ci unisce e ci fa sentire una comunità. Perché “la vita non è fatta per vivere da soli, la vita è fatta per amare… altro che cantare canzoni, qui c’è bisogno di grandi Amori… insieme”“.

Grandi amori. Grandi valori. Come il senso di comunità, come la solidarietà, come una mano tesa verso il prossimo. Perché forse nell’isolamento fisico si percepisce ancora di più il bisogno dell’altro, inteso sia come bisogno proprio degli altri, sia come bisogno degli altri simile al nostro.

“Insieme: grandi amori” di Francesco Renga è un invito a ripartire, perché questo è il momento. A ritrovare quei grandi amori, senza dimenticare quei grandi valori. Non sprecate quest’invito, non perdetevi quest’inno alla felicità, disponibile in radio e in tutte le piattaforme digitali. Scoprilo QUI.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *