Si intitola “Il sudore ci appiccica” il nuovo singolo tutto da ballare di Francesco Gabbani, presente nell’album “Viceversa“. La canzone sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 5 giugno ed è già disponibile sulle principali piattaforme di streaming e download. Una nuova incursione nel mondo etico per Francesco Gabbani, sempre con un sound accattivante, coinvolgente e un po’ vintage, che rievoca il dinamismo della disco-music.

La canzone arriva dopo il singolo “Viceversa“, reduce dal secondo posto al Festival di Sanremo 2020: un successo incredibile per Gabbani, con il raggiungimento del Disco di Platino e i 42 milioni di views su YouTube.

In un momento storico che ricorderemo per la sofferenza provocata dal distanziamento fisico, Francesco Gabbani ricorda che è importante non essere anime distanti. Un’invettiva nei confronti dell’individualismo. Il sudore diventa siero della condivisione collettiva.
Dovrebbe “appiccicare” la comunità, diventando collante fisico, che permetta la compartecipazione attiva e sentita di fatiche, difficoltà e anche gioie.

Il lavoro discografico del Gabba è proprio un inno alla condivisione e all’abbandono dell’individualismo, il filo conduttore che l’artista ha cucito addosso al suo album “Viceversa”.

Preparatevi a scatenarvi con “Il sudore ci appiccica”, perchè si preannuncia essere una vera e propria hit estiva!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *