Uscirà il prossimo 16 ottobreEinstein”, il nuovo singolo di Francesco Gabbani: il pezzo è estratto dall’ultimo album del cantautore intitolato “Viceversa” (BMG), che Gabbani presenta ora in una versione inedita, diversa da quella presente nel disco.

Francesco Gabbani ha infatti deciso di registrare nuovamente il brano spogliandolo nell’arrangiamento e mettendo così in luce la sua voce e la sua anima. Una scelta che nasce dal desiderio di arrivare all’essenza di una canzone con cui Gabbani racconta di sé, alla ricerca di un “io” non ancora del tutto trovato. Nasce quindi un dialogo immaginario tra il cantautore e Albert Einstein, padre della teoria della relatività, che invita proprio a tener sempre presente un presupposto fondamentale: tutto è relativo. Ne deriva così l’importanza del mettersi costantemente in discussione, nella percezione di sé e di come si viene visti, continuando nel contempo ad osservare la società e i risvolti politici che la influenzano.

Ad accompagnare l’uscita del singolo nelle radio, ci sarà un emozionante video che trasformerà in immagini le emozioni della canzone.

Dopo il grande successo del singolo “Viceversa” – presentato al Festival di Sanremo 2020 ed arrivato al secondo posto – e il tormentone estivo “Il sudore ci appiccica“, Francesco Gabbani è pronto a presentare al pubblico un nuovo pezzo, diverso, ma sicuramente sorprendente.

Siete curiosi di ascoltare “Einstein”? Noi non vediamo l’ora!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *