La finale di “AmaSanremo” è sempre più vicina e tra i concorrenti rimasti in gara c’è anche Folcast. L’artista romano proverà ad aggiudicarsi un posto a Sanremo Giovani 2021 con il singolo “Scopriti”, in rotazione radiofonica dallo scorso 4 dicembre.

“Scopriti che fuori non piove, non fa neanche freddo e batte forte il sole”, canta Folcast, invitando le persone a scrollarsi di dosso quel senso di disagio che si insinua dentro di loro, che le paralizza e che oscura tutto il resto. E continua “Nonostante questo, la volontà è quella di rialzarsi, di uscire e di trovare dentro se stessi la motivazione, con rabbia e consapevolezza. ‘Scopriti’ è un brano che sfida la stasi e che sprona a sentire tutto nel profondo per poi rinascere, sempre. Concepito al pianoforte, vuole essere prima di tutto crudo, quindi “scoperto”. Vicino a un ambiente soul che dà spazio a tutti i movimenti dell’anima, si evolve fino a trasformarsi, proponendo un messaggio di forza e rigenerazione.”.

Folcast è il nome d’arte di Daniele Folcarelli, cantautore di 28 anni, diplomato in chitarra pop al conservatorio. Ha iniziato a farsi conoscere nel 2015 con l’omonimo EP e poi nel 2017 con il disco “Quess”. Nel 2019 ha pubblicato la canzone “Cafu”, mentre il 2020 lo ha visto esibirsi come opening act del live di Daniele Silvestri al Festival Suoni di Marca. Ora è pronto a giocarsi il tutto per tutto nella finale di Sanremo Giovani con “Scopriti”, composto insieme a Tommaso CollivaRaffaele Scogna. L’arrangiamento degli archi è a cura di Rodrigo D’Erasmo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *