Si chiama “Morositas” il nuovo singolo di Federica Carta, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 settembre. Al fianco della cantante, ex talento di “Amici” di Maria De Filippi, troviamo Random, pseudonimo di Emanuele Caso, giovane artista multiplatino che in un solo anno ha raggiunto numeri da record, in particolare con i brani “Chiasso”, “Rossetto” e “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”.

I due intonano la fine di una storia d’amore, la delusione che ne deriva e che lascia inevitabilmente l’amaro in bocca. L’unica nota dolce è il sapore delle caramelle, le morositas appunto, mangiate nelle lunghe notti trascorse a riflettere. Ricordi che riaffiorano alla mente di Federica Carta e che diventano il motore della sua rinascita. Rabbia e risolutezza si fondono in un sound fresco, un mix di musica anni ’50 e moderna, grazie alle incisive strofe rap di Random.

“Morositas” è prodotta da Katoo (Francesco Catitti), con cui Federica ha già collaborato in “Easy” e “Bullshit”, canzoni che segnano un nuovo capitolo della sua carriera. Capitolo affrontato anche nel featuring con Chadia Rodriguez in “Bella così”, che ha totalizzato 8 milioni di stream12 milioni di view e oltre 100 mila video su TikTok, puntando i riflettori su un tema delicato come quello del body-shaming.

Dopo la partecipazione al programma di Canale 5 “Amici”, Federica Carta ha macinato successi su successi. Nel 2019 anche la parentesi al Festival di Sanremo con il brano “Senza farlo apposta” in coppia con Shade. Un brano che, a soli due giorni dall’uscita, riesce a entrare nelle prime 100 posizioni della classifica FIMI e, poco tempo dopo, in quinta posizione, arrivando ad ottenere il Disco d’Oro per le oltre 25mila copie vendute e il Disco di Platino per le oltre 50mila copie vendute.

Ora attendiamo di ascoltare la sua “Morositas”!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *