I FASK, acronimo del gruppo indie rock Fast Animals and Slow Kids, tornano con l’inedito “Come Conchiglie”.
Presenti sulla scena da oltre 10 anni, sono una delle band italiane più autorevoli degli ultimi tempi. Il nuovo singolo è stato concepito in casa, in un momento difficile per l’intero Paese a causa dell’epidemia di Coronavirus. “Come Conchiglie” presenta un testo molto intimo e personale, composto da emozioni e sensazioni evocate da vecchi ricordi.
Un salto indietro nel passato, a quando alcune bambine raccolsero delle conchiglie e da qui la riflessione su come quelle stesse conchiglie possano essere rimaste intatte, resistendo alle intemperie della vita.

La voce dei FASK, Aimone Romizi, racconta così il brano: “Quello che sentirete è puro istinto, una canzone registrata in casa con quello che avevamo, urlando nel microfono o piangendo a seconda del momento, pescata nelle profondità dell’anima. Una canzone che volevamo far uscire con così tanta foga che non c’è interessato nient’altro se non farlo il prima possibile, anche a discapito della qualità. “Come Conchiglie” è un pezzo importante, anche solo per il momento in cui si innesta, che no, non dipende solo dal dramma del Covid o alla quarantena prolungata, ma in termini più ampi dalla caducità dell’esistenza umana in se stessi. Avrò il mio guscio e sarà per sempre, perché l’ho costruito di musica”.”

Oltre a Romizi, fanno parte dei Fast Animals and Slow Kids anche Alessandro Guercini (chitarra), Jacopo Gigliotti (Basso) e Alessio Mingoli (batteria). Il loro ultimo album risale al 2019 e si intitola “Animali Notturni”, un lavoro più maturo e consapevole rispetto ai precedenti.
L’animo rock della band resta comunque invariato, ha solo assunto un linguaggio più armonioso.

QUI POTRETE LEGGERE LA NOSTRA INTERVISTA ESCLUSIVA DI MAGGIO 2019

Ora siete pronti per ascoltare “Come Conchiglie”, rilasciato lo scorso 8 maggio?

Qui sotto potrete trovare il lyric video del pezzo:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *