Il talento e il carisma di Ezio Bosso ripercorsi attraverso una raccolta di 4 grandi opere. È così che l’etichetta Sony Classical omaggia il compianto artista italiano, facendoci rivivere le emozioni che egli ha saputo trasmettere nel corso della sua carriera.
La prima opera ad uscire nella giornata di ieri in formato Digipack è “All The Things That Remain”. Qui il Maestro ha dato prova di tutta la sua bravura e versatilità, con composizioni e interpretazioni che spaziano dal pianoforte solo alla grande orchestra.

Cadrà martedì 30 giugno la seconda uscita, “The 12th Room”, la prima pubblicazione di Ezio Bosso composta da 2 CD. Nel primo vi è anche il brano “Following A Bird” con cui si è esibito al Festival di Sanremo 2016, ricevendo una standing ovation e consacrandosi al grande pubblico.

Il 7 luglio uscirà in formato CD e DVDThe Venice Concert”, un’antologia che racchiude tutta l’essenza della musica di Ezio Bosso, cosa significasse per lui questa magica parola formata da sei lettere. Il concerto è stato registrato dal vivo alla Fenice di Venezia, con Bosso che dirige l’Orchestra Filarmonica del Teatro. È il 2016, anno completamente dedicato alla direzione d’Orchestra, sia nel prestigioso ruolo di Direttore Principale Ospite del Teatro Comunale di Bologna sia sul podio delle migliori orchestre italiane, dall’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia all’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli.

Il 14 luglio si chiuderà il cerchio con la pubblicazione di “Music for Weather Elements”, un album con 6 composizioni uscite nel 2017 solo in digitale. L’opera verrà presentata per la prima volta in formato CD ed avrà una grafica completamente nuova. La riproduzione perfetta del suono, il rispetto sacrale della partitura, dell’autore e del suo contesto, l’abilità di rapire l’ascoltatore restano, però, invariate e immutate nel tempo, così come il ricordo di Ezio Bosso.

Ricapitolazione del piano delle uscite:

  • And the Things That Remain – 23 giugno
  • The 12th Room – 30 giugno
  • The Venice Concert – 7 luglio
  • Music for Weather Elements – 14 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *