Il prossimo 16 maggio avrà luogo l'”Europe Shine a Light“, l’evento sostitutivo dell’Eurovision Song Contest 2020 annullato a causa della pandemia da Coronavirus.
La manifestazione canora e musicale si trasforma in una “amichevole europea”, rinunciando alla competizione e assumendo i connotati di una vera e propria festa, animata sia dai cantanti che avrebbero dovuto gareggiare all’Eurovision Song Contest 2020 sia dai protagonisti delle edizioni precedenti.

Tra i partecipanti previsti in gara all’Eurovison 2020 troveremo Diodato (vincitore quest’anno del Festival di Sanremo 2020 con la canzone “Fai Rumore”) e altri artisti delle edizioni passate, come Mahmood e Francesco Gabbani. Saranno in tutto 7 gli azzurri in gioco all'”Europe Shine a Light”.
Vediamo di chi si tratta… Parteciperanno Il VoloErmal MetaFabrizio MoroFrancesca Michielin e i sopracitati Diodato, Mamhood e Francesco Gabbani.

Non è mai successo, nella storia del concorso Eurovision che sia saltata un’edizione, nemmeno quando problemi tecnici ed economici, in passato, ne avevano messo in forte dubbio lo svolgimento.

Le canzoni che avrebbero dovuto gareggiare saranno comunque pubblicate in una compilation che sarà disponibile digitalmente e su cd fisico a partire dal 15 maggio 2020.

Lo spettacolo dell'”Europe Shine a Light” andrà  in onda il 16 maggio alle ore 20.35 italiane in diretta su Rai 1, Radio2 e RaiPlay, sarà condotto da Flavio Insinna e Federico Russo e coinvolgerà tutti e 41 gli artisti in gara.
I set saranno rigorosamente domestici, per venire incontro alle normative di ciascun Paese per il contenimento della pandemia. I 41 artisti lanceranno un frammento video della loro canzone e proporranno anche un brano corale scelto per l’occasione, fra quelli che hanno preso parte alla rassegna e il cui testo è particolarmente adatto alla situazione mondiale odierna.

L’edizione 2021 dell’Eurovision invece dovrebbe tenersi nuovamente a Rotterdam, sempre alla Ahoy Arena.

Noi non vediamo l’ora arrivi il 16 maggio per goderci il magnifico settebello azzurro! E voi?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *