Lo scorso 24 aprile è uscito il nuovo singolo di Emanuele Bianco, intitolato “La mia terra“.
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming e di store, esce per Fattoria Management ed è distribuito da Believe.

Emanuele Bianco racconta il singolo “La mia terra” con queste parole:

La mia terra è quella lettera d’amore dove riesci a togliere quelle che sono le tue protezioni, i tuoi scudi, aprendo il tuo cuore incondizionatamente alla persona che ami, cosciente che tutte le tue fragilità verranno protette dal suo amore.”.

Di seguito una piccola biografia per conoscere meglio questo giovane interessante artista romano:

Classe 1993, Emanuele Maracchioni, in arte Emanuele Bianco è cantautore, musicista e produttore.
Inizia il suo percorso artistico da giovanissimo, avvicinandosi allo studio del pianoforte all’età di soli 5 anni. Spinto dalla passione per la musica, prosegue con Maria Teresa Carunchio la sua preparazione tecnica, si perfeziona e cresce notevolmente anche sotto il profilo stilistico. Quando il suo talento inizia a definirsi con maggior chiarezza, all’età di 13 anni viene affiancato dal maestro Carmelo Piccolo con il quale studia armonia e teoria della musica all’Eximia Forma. Questa impostazione classica smussa gli angoli forti del suo carattere, tanto da portarlo a ridimensionare lo stile di vita ponendo la musica al centro.
Nel 2013  fonda la Black Book Fam, un collettivo dai tipici connotati delle Fam americane, all’interno del quale circolano artisti e si esibiscono nuovi talenti.
Nel 2019, ha aperto le due tappe romane di Fabrizio Moro al Palazzo dello Sport, ha pubblicato in un solo giorno, in digitale, tre singoli intitolati “Tu sei“, “Buona fortuna” e “Cara Sofia“, è stato l’opening act anche della data di Fabrizio Moro lo scorso 26 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano) ed il 29 novembre ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “Sotto la Torre Eiffel“, brano che parla della lontananza che si mette in mezzo ad un amore appena nato, semplice e passionale allo stesso tempo.
A gennaio 2020 è uscito il singolo di Emanuele Bianco dal titolo “Manchi“, una vera e propria dedica di Emanuele ad un amico e collega, Cranio Randagio, scomparso da tre anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *