Da domani – venerdì 22 maggio – sarà in rotazione radiofonica e nei digital stores Un’altra estate”, il nuovo singolo di Diodato. Un inedito che ha visto il suo concepimento e nascita durante la quarantena da Covid-19, quando il cantante ha sentito più che mai il bisogno di mettere nero su bianco tutto ciò che gli passava per la mente.
Una delle cose ad avermi impressionato e incuriosito di più in questo periodo di lockdown è stato ciò che mostrava la mia finestra. Costretto a rimanere in casa, ho lasciato vagare lo sguardo sul paesaggio cittadino che quello spiraglio dipingeva. Ho visto gli ultimi giorni d’inverno raccontare già la primavera che sarebbe arrivata, mentre nei nostri cuori rimaneva un freddo doloroso, un gelo che ancora ora fatica a sciogliersi. La natura andava avanti, nonostante la nostra assenza e proprio grazie ad essa riconquistava i suoi spazi, i suoi profumi. Ho aperto la mia finestra a Milano e ho sentito il profumo del mare. Arrivare su una spiaggia e ritrovarsi davanti quella distesa misteriosa e potente, densa terra di confine che ti insegna a respirare e a confrontarti con la libertà. Nei miei occhi chiusi, ho mosso i primi passi verso di lei, fino ad arrivare pian piano a farmi avvolgere dal suo infinito abbraccioracconta Diodato.

Nonostante il desiderio di lasciarsi questi ultimi mesi alle spalle, il 2020 non è stato del tutto negativo per Diodato. Anzi!
L’artista ha infatti vinto la 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020 con il brano “Fai rumore”, che ha superato i 60 milioni tra streaming e visualizzazioni ed è certificato Disco di Platino.
Lo scorso 16 maggio, poi, si è esibito con lo stesso pezzo all’Arena di Verona per lo show “Europe Shine a Light – Accendiamo La Musica” ed ha recentemente vinto anche il David di Donatello per la canzone “Che vita meravigliosa“, presente nel film “La Dea Fortuna“.
Ad aprile avrebbe dovuto calcare i palcoscenici di tutta Italia con un tour, ovviamente sospeso a causa del Coronavirus. (info sul sito otrlive.it).

Diodato, però, trova sempre il modo per far rumore… e da domani lo sentiremo in radio con un nuovo pezzo!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *