
Un Diodato quasi inedito si racconta nella docu-serie “Storie di un’altra estate”, in uscita su RaiPlay il 29 novembre 2020. L’estate appena trascorsa non è stata come le altre. Nei live che ha tenuto in giro per l’Italia, il cantautore ha colto appieno la differenza. La docu-serie nasce dalla voglia di raccogliere emozioni, pensieri e vissuti di Diodato, tirando fuori un suo lato personale e artistico che non conosciamo.
Venerdì 20 novembre sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Fino A Farci Scomparire”, contenuto nell’album “Che Vita Meravigliosa” insieme a “Fai Rumore”, brano con cui ha vinto il 70esimo Festival di Sanremo e l’omonima canzone, certificata Disco d’Oro per le oltre 25mila copie vendute.
“Fino A Farci Scomparire” ha toni dolci e decisi allo stesso tempo. Il testo parla di un amore al capolinea e dell’accettazione che ne segue. Accettazione e rassegnazione di qualcosa che è stato e che non è più. Ma nella vita tutto torna. Per trovare la strada bisogna perdersi.
È stato un anno importante e ricco di soddisfazioni per Diodato. Reduce dalla vittoria agli MTV Europe Music Awards 2020 nella categoria “Best Italian Act”, al Festival di Sanremo si è aggiudicato anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”. I riconoscimenti non sono finiti qui. “Che Vita Meravigliosa” gli è valso il David di Donatello 2020, il Nastro d’argento 2020 e il Ciak d’oro del pubblico 2020 come “Migliore canzone originale”.