Dopo l’ultimo fin troppo lungo periodo di stop, la musica dal vivo riprende pian piano a suonare e Diodato canterà in 5 speciali appuntamenti di “Concerti di un’altra estate”.
Avendo dovuto rinunciare ai live primaverili in programma a Milano e Roma, il cantante ha deciso di portare dal vivo il suo nuovo albumChe vita meravigliosa” e lo farà attraverso 5 concerti-evento del tutto inediti e fuori programma, che lo vedranno protagonista in alcuni luoghi meravigliosi, sempre nel rispetto delle attuali norme sulla sicurezza.
Ho pensato tanto al momento in cui ci saremmo ritrovati. Ho pensato a tutti voi che in questi mesi mi avete scritto cose bellissime, che mi avete raccontato le vostre storie, che avete fatto di tutto per farmi sentire speciale e siete riusciti ad alleviare la solitudine. Ho pensato ai miei amici, ai miei compagni di viaggio, professionisti che da anni mi permettono di dare il meglio su un palco e che sono stati tra i più colpiti da questa situazione. Ho pensato al giorno in cui saremmo tornati ad essere un corpo unico, capace di raccontare quanto tutto questo sia importante per una società libera, sana, felice. Ho pensato che questa estate potesse essere il momento giusto per tornare a guardarci negli occhi e provare a ripartire. Tornerà la vita di prima, quella in cui potremo ammassarci in un club, stringerci e urlare in uno stadio, mischiarci, ma quel giorno, forse, sarà ancora più bello ricordare questi primi passi fatti insieme. E allora ecco le nostre occasioni speciali, concerti che saranno figli di questo tempo, certo, ma che porteranno in ogni nota, in ogni gesto, in ogni istante, tutta la consapevolezza, tutto il bagaglio di un vissuto che, mai come in questo momento, potremmo definire comune. Concerti di un’altra estate, appunto. Che in questa estate e in quell’orizzonte io ci credo ancora.”.

Così Diodato ha raccontato il suo ritorno live pieno di emozione.

Ecco le date dei “Concerti di un’altra estate”:

  • 4 luglio, pomeriggio – Musicastelle Outdoor, Valle d’Aosta
  • 25/26/27 luglio, pomeriggio – Cavea, Auditorium Parco della Musica, Roma
  • 4 agosto, alba – Indiegeno Fest – Teatro di Tindari

Questi 5 appuntamenti musicali prendono il nome dall’ultimo singolo di Diodato “Un’altra estate”, attualmente i rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali.
I biglietti dei “Concerti di un’altra estate” saranno disponibili sul sito di TicketOne dalle ore 11.00 di mercoledì 10 giugno 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *