Davide Shorty e il nuovo singolo “Regina” volano alla finale di “AmaSanremo”, in onda giovedì 17 dicembre su Rai1 e Radio2, che darà il pass ai giovani talenti per il prestigioso palco del Teatro Ariston.

Il testo di “Regina” parla di una donna che con forza affronta i problemi e le difficoltà della vita. Lui, Davide Shorty, racconta questa forza con lo sguardo di un uomo innamorato ricordando che, succeda quel che succeda, prima o poi le risposte arrivano. A dare il volto alla protagonista del video di “Regina” l’attrice Céline Lancini: “Realizzare il videoclip di questo brano è stato un vero e proprio sogno. Aver coinvolto la talentuosissima Céline Lancini è stato fondamentale, l’intensità della sua interpretazione racchiude perfettamente l’essenza del brano, non per niente ‘Regina’ è stato ispirato proprio da lei”, ha dichiarato l’artista.

Davide Shorty è un cantautore, beatmaker e rapper che da Palermo nel 2010 si è trasferito a Londra, fondando la band Retrospective For Love e facendosi ampiamente conoscere nel Regno Unito. Nel 2016 è stato concorrente della nona edizione di “X Factor”, dove si è aggiudicato il terzo posto. L’anno successivo ha pubblicato il primo album ufficiale dal titolo “Straniero“, con cui si è esibito in tutta Italia, senza trascurare le collaborazioni con nomi del calibro di Robert GlasperJordan Rakei e Mr Jukes. Nel 2018 è stata la volta di “Terapia di Gruppo“, disco realizzato insieme ai Funk Shui Project. Il sodalizio con il collettivo torinese è continuato con il progetto “La Soluzione”, seguito dal reboot “La Soluzione Reboot” con all’interno l’inedito “Carillon” feat. Roy Paci. Nel 2019 ha duettato Daniele Silvestri nel brano “Tempi modesti”, mentre lo scorso 10 luglio è uscito “Canti Ancora?!” con il suo ex giudice Elio.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *