Daniele Silvestri e Rancore tornano insieme con “Il mio nemico invisibile“, da oggi, venerdì 22 maggio 2020 in radio e in digitale.

E’ stato “Argentovivo“, il brano portato a Sanremo dello scorso anno da Daniele Silvestri e Rancore, vincitore di vari premi fra cui il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio Tv e Web Lucio Dalla, a dare inizio alla collaborazione fra i due artisti. Una collaborazione che regala agli ascoltatori sorprese ed emozioni.
Come quella annunciata da Daniele Silvestri di recente: il ritorno de “Il mio nemico invisibile”(Sony/Columbia), uno dei suoi brani più celebri, ma anche uno dei più aspri, vincitore del Premio Amnesty 2003, che da oggi sarà possibile ascoltare in radio e in digitale in una nuova versione.

Uno spettacolare featuring fonde i noti versi con le rime affilate di “Non esistono” e “Invisibili“, nati dalla collaborazione di Rancore, ermetico rapper, con Dj Myke. Simboli, immagini e testo si fondono in un flusso inarrestabile connotato da una forte spinta elettronica in questo brano politico e allo stesso tempo poetico. Le parole son perlopiù ormai note, ma sempre innegabilmente attuale.

Condividere il palco con Tarek (Rancore) per tutto l’ultimo tour non poteva non produrre frutti succosi e inattesi. Uno di questi in particolare ci è sembrato andare aldilà dei confini del concerto. Meritava di prendere ufficialmente vita. Così, dall’incrocio di un mio pezzo e un paio di testi di Tarek, entrambi rivisti anche sotto la lente di questo periodo pandemico, nasce IL MIO NEMICO INVISIBILE”.

Il featuring, che vede la produzione e il mixaggio di Daniele Silvestri e di Daniela Tortora, è nato sul palco dell’ultimo grande live-tour di Silvestri, “La terra dal vivo sotto i piedi“, dove Rancore è stato ospite fisso.

Diretti, senza giri di parole, Daniele Silvestri e Rancore arrivano dritti al punto in con una versione frizzante di questo brano tagliente. Sintonizzatevi sulla vostra radio preferita, scegliete la vostra piattaforma online e lasciatevi scombussolare da “Il mio nemico invisibile”, disponibile a partire da oggi.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *