Uscirà venerdì 6 novembre in rotazione radiofonica e in digitale il nuovo singolo di Claudio Baglioni: la canzone si intitola “Io non sono lì” ed è contenuta nel nuovo, attesissimo disco di inediti dell’artista “In questa storia, che è la mia“. L’album vedrà la luce il prossimo 4 dicembre a distanza di 7 anni da “Con voi” e conterrà anche il pezzo “Gli anni più belli“, colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino. In totale saranno presenti 14 brani, 1 ouverture, 4 interludi piano e voce, 1 finale – che disegna la parabola dell’amore, sia personale che universale, riflettendo sul modo nel quale questa forza straordinaria che tutti viviamo senza conoscerla mai veramente, travolga le nostre esistenze, rendendole esperienze uniche e sempre degne di essere vissute. La distanza – reale, immaginaria, immaginata – di una coppia che vive un distacco che nessuno sa se sia provvisorio o definitivo, preludio o coda, anteprima o bilancio di un amore. È questo il tema di “Io non sono lì” (Celso Valli pianoforte, Gavin Harrison batteria, Paolo Gianolio basso e chitarre), una ballad intensa e sostenuta, ispirata e velata di nostalgia, che indaga pensieri, emozioni, delusioni e speranze di quel limbo nel quale tutti noi ci chiediamo se è meglio esserci o non esserci, che è come esserci senza esserci.

L’album di Claudio Baglioni “In questa storia, che è la mia” sarà disponibile in 5 versioni, oltre a quella digitale che troverete QUI:

  • CD singolo (14 canzoni inedite)
  • 2CD Deluxe (14 canzoni inedite, foto esclusive e 4 brani in versione acustica)
  • 2LP 180gr black (14 canzoni inedite)
  • 2LP 180gr black – Deluxe (14 canzoni inedite, foto esclusive e 2 brani in versione acustica)
  • 2LP 180gr black – Deluxe *Esclusiva Amazon* (14 canzoni inedite, foto esclusive, 2 brani in versione acustica e FOTO autografata)

Curiosi di ascoltare questo nuovo singolo e poi l’intero album? Noi non vediamo l’ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *